Sonnet ha aggiornato le sue soluzioni eGPU portatili: Breakaway Puck. Questi nuovi modelli montano Radeon RX 5500 XT nel modello base e Radeon RX 5700 nel modello top, migliorando di molto le prestazioni rispetto ai modelli precedenti con Radeon RX 560 e 570. Inoltre queste nuove versioni offrito anche la funziona di dock station grazie all’introduzione di due porte USB 3.2.
Il fatto che esca un prodotto nuovo eGPU senza il supporto nei nuovi Mac con chip M1 fa ben sperare, ovvio che son prodotti utilizzabili ed utilissimi per le macchine Intel esistenti, ma senza poterli usare sui modelli aggiornati con Apple Silicon, dunque potrebbe avvalorare l’idea che un aggiornamento di Big Sur includa i driver Radeon per architettura Arm64.
quello era assodato. dal conflitto con Nvidia apple non e piu tornata indietro. con nostro rammarico .. ho sempre preferito le ali ma purtroppo alcuni programmi richiedono i cuda
Ho visto il pezzo su Amazon e si aggira sui mille euro. Un po’ troppo per essere una 5700. Non è il momento buono per acquistare gpu
Alla fine la Breakaway Puck 5700 è stata la mia scelta. Ho la necessità di pilotare un vecchio monitor Apple Thunderbolt Display perfettamente funzionante e, a parte la 580 di Blackmagic (che è in via di dismissione anche lei dopo la versione Pro che da mesi non è più in vendita sul sito Apple), non c’è nulla sul mercato che possa fare lo stesso. Il prodotto è molto compatto (te lo puoi portare tranquillamente in giro in uno zaino), performante e anche discretamente silenzioso se non sotto sforzo. Al momento sono molto soddisfatto! L’unica accortezza che ho avuto è quella di aggiungere dei “piedini” per sollevarla di qualche millimetro per una maggiore areazione alla base che si scalda sotto sforzo.
Piace molto anche a me, in effetti come dice @fraan83 non è il momento più conveniente per acquistare eGPU ma se serve serve. Hai fatto secondo me un acquisto molto versatile.