Direttamente dal forum di eGPU.io il team di esperti (composto da fricorico, goalque, mac_editor e itsage) ha rilasciato uno script che riabilita la funzionalità eGPU, senza togliere funzionalità, per le macchine con Thunderbolt 1 e 2. Infatti macOS 10.13.4 che offre varie nuove funzionalità e miglioramenti alle prestazioni, supporta eGPU connesse esclusivamente a Mac recenti co nThunderbolt 3. Non è ancora chiaro se Apple pianifica di migliorare il supporto per le macchine precedenti e poi riabilitare la funzione, in ogni caso lo script è già disponibile ma richiede ancora testing. Se avete modo di provarlo fateci sapere la vostra esperienza qui nei commenti o nel forum.
Script abilitazione eGPU su Mac con Thunderbolt 1 e 2
Condividi la notizia
6 Commenti
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.
A fine 2016 sono stato il primo al mondo ad avere una Radeon RX 480 con Thunder 3 funzionante grazie a fricorico che mi ha usato come cavia per il test… ricordi di gioventù eGPU!
Solo per GPU Radeon però, non Nvidia, vero?
C’è un hack per installare Nvidia ma non è nativo e supportato. Penso che le ragioni per utilizzare Nvidia siano meno di quello che in molti pensano, ci sono ambienti software che effettivamente richiedono Nvidia per CUDA, ma in molti altri casi è un po’ abitudine perché Nvidia è stata la padrona della scena per tanti anni. Le Radeon sono ottime per OpenCL, Metal e su macOS vanno molto bene, Vega 56 e 64 competono nella fascia alta, anzi se guardi su Barefeats ci sono i vecchi benchmark con ancora i driver in beta con la Vega 64 che batteva la 1080 ti anche per inefficienza dei driver di quest’ultima.
Eh infatti, su Mac OS con Nvidia consiglio per il momento di non aggiornare alla .4
interessante, domanda rimane la compatibilità con rx 560 nell’ultima versione?
Purtroppo no ma c’è un kext che abilità una marea di Radeon, tra cui la 560
https://egpu.io/forums/mac-setup/app-automate-egpu-by-goalque/
https://egpu.io/forums/mac-setup/app-automate-egpu-by-goalque/paged/3/#post-33579