Script abilitazione eGPU su Mac con Thunderbolt 1 e 2

Direttamente dal forum di eGPU.io il team di esperti (composto da fricorico, goalque, mac_editor e itsage) ha rilasciato uno script che riabilita la funzionalità eGPU, senza togliere funzionalità, per le macchine con Thunderbolt 1 e 2. Infatti macOS 10.13.4 che offre varie nuove funzionalità e miglioramenti alle prestazioni, supporta eGPU connesse esclusivamente a Mac recenti co nThunderbolt 3. Non è ancora chiaro se Apple pianifica di migliorare il supporto per le macchine precedenti e poi riabilitare la funzione, in ogni caso lo script è già disponibile ma richiede ancora testing. Se avete modo di provarlo fateci sapere la vostra esperienza qui nei commenti o nel forum.

Enable eGPU on TB1-2

By | 2018-04-05T17:29:50+00:00 aprile 5th, 2018|community, macOS, Novità|6 Comments

6 Commenti

  1. ikir aprile 5, 2018 al 7:32 pm - Rispondi

    A fine 2016 sono stato il primo al mondo ad avere una Radeon RX 480 con Thunder 3 funzionante grazie a fricorico che mi ha usato come cavia per il test… ricordi di gioventù eGPU!

  2. Paolo aprile 13, 2018 al 11:46 pm - Rispondi

    Solo per GPU Radeon però, non Nvidia, vero?

    • ikir aprile 14, 2018 al 10:55 am - Rispondi

      C’è un hack per installare Nvidia ma non è nativo e supportato. Penso che le ragioni per utilizzare Nvidia siano meno di quello che in molti pensano, ci sono ambienti software che effettivamente richiedono Nvidia per CUDA, ma in molti altri casi è un po’ abitudine perché Nvidia è stata la padrona della scena per tanti anni. Le Radeon sono ottime per OpenCL, Metal e su macOS vanno molto bene, Vega 56 e 64 competono nella fascia alta, anzi se guardi su Barefeats ci sono i vecchi benchmark con ancora i driver in beta con la Vega 64 che batteva la 1080 ti anche per inefficienza dei driver di quest’ultima.

  3. Paolo aprile 14, 2018 al 8:53 pm - Rispondi

    Eh infatti, su Mac OS con Nvidia consiglio per il momento di non aggiornare alla .4

  4. Luca Terzani aprile 18, 2018 al 5:51 pm - Rispondi

    interessante, domanda rimane la compatibilità con rx 560 nell’ultima versione?

Scrivi un commento