Nuovo script macOS-eGPU.sh per Thunderbolt 1/2, Nvidia e Radeon precedenti

Su eGPU.io è stato pubblicato un nuovo script in alpha, dunque da provare a proprio rischio, uno script multi uso per abilitare le eGPU su macOS High Sierra nel caso l’utente abbia una configurazione non supportato, ovvero Thunderbolt 1 e 2, GPU Nvidia oppure Radeon precedenti alla serie 400/500. Consigliamo di fare un backup prima di procedere all’installazione, lo script inoltre richiede la disabilitazione del sistema di protezione SIP, sottolineiamo ancora una volta i rischi. Una eventuale GPU Nvidia ovviamente richiede il web driver ufficiale.

Discussione su eGPU.io

 

By | 2018-05-05T18:12:32+00:00 05/05/2018|community, Guide, macOS, Novità|3 Comments

3 Comments

  1. savio 16 maggio 2018 al 13:57

    Ho un grosso problema non riesco a far partire il test su gpu esterna. Utilizza in via prioritaria la la radio interna. Akitio mode con 1080 e adattatore hdmi…….

    • ikir 17 maggio 2018 al 07:34

      @savio

      Che sistema hai? High Sierra? Di che Mac parliamo? Con un Mac Thunderbolt 3 e AMD basta che colleghi l’eGPU, con Nvidia come nel tuo setup questo script dovrebbe fare praticamente tutto da solo e pensare a tutte le possibili casistiche anche se ha ancora qualche problema per cui…

      1. fai un backup!
      2. disabilita SIP da recovery
      3. lancia lo script con eGPU sconnessa, te lo rischierà lo script stesso di connetterla al momento giusto

      Ovviamente usa il monitor integrato del portatile ma il monitor esterno DEVE essere connesso all’eGPU

       

      PS: mi sa che hai inviato un commento da utente non registrato, era una funziona che non doveva essere abilitata, iscriviti qui: https://www.egpu.it/community/?wpforo=signup

  2. […] per ora fuori un supporto ufficiale Nvidia, c’è comunque modo di attivarle, la guida QUI), l’unica cosa da installare sono i driver della gigabit lan. Ottime le tre porte USB3 Type A […]

Scrivi un commento