Purtroppo il recente aggiornamento di macOS 10.15.2 porta con se alcuni problemi riguardanti l’uso di eGPU. Molti report indicano che su Mac mini non è possibile vedere lo schermo di boot costringendoci al collegamento con l’uscita video integrata al monitor esterno, una volta avviato è possibile riconnettere la scheda video esterna. Anche sotto l’aspetto delle prestazioni dobbiamo segnalare che ci sono stati cali nelle performance delle schede video della generazione navi come le nuove Radeon RX 5700 e RX 5700 XT, già i risultati non brillavano ma poteva anche essere anche normale visto che il supporto è stato introdotto di recente, aspettiamo con ansia il prossimo aggiornamento di sistema sperando in ottimizzazioni. Al momento le schede Radeon della serie 5×00 e Vega sono decisamente più rodate e prestazionali in confronto alla spesa, dunque se state pensando di comprare una scheda video in queste settimane vi consigliamo Radeon RX 580 come soluzione economica a nella versione di Sapphire Nitro+, per prestazioni maggiori Radeon RX Vega 56 anche se i prezzi stanno aumentando, invece per avere l’ultima ma accessibile tecnologia Radeon RX 5700 con la convinzione che i driver miglioreranno.

Dati che stanno confondendo molti appassionati invece sono i risultati di Geekbench 5, sembrerebbe che siano calati di molto senza aggiornamenti di macOS e addirittura della stessa app. Alcuni utenti ipotizzano che sia un manovra disonesta della software house per spingere alcune GPU rispetto ad altre. A breve aggiornamenti sull’argomento.

La fine dell’anno si avvicina e lo staff di eGPU.it augura a tutti i visitatori buone feste! Si riparte a gennaio con nuovi contenuti nel nostro canale YouTube, benchmark e sopratutto novità dal mondo eGPU. Ricordatevi di iscrivervi al nostro canale Telegram.