Un saluto a tutta l...
 
Notifiche
Cancella tutti

Un saluto a tutta la community!  

 

Z83
 Z83
(@z83)
Novizio
Registrato: 10 mesi fa
Messaggi: 3
01/06/2020 2:11 pm  

Mi chiamo Francesco e sono un appassionato di grafica 3D sin da quando andavo alle medie. Ho sempre trovato affascinante l'idea di una scheda grafica esterna: prendi un PC, colleghi un box esterno e si potenzia tutto. Ma in passato esisteva questo concetto solo come rack esterno per l'audio e fino a qualche anno avevano esteso questo concetto alla scheda grafica, ma era una cosa di nicchia e parecchio costosa. Sono contento che col passare degli anni, la "standardizzazione" del protocollo ThunderBolt 3 e la necessità di notebook più leggeri e con maggiore autonomia, si stia diffondendo questo concetto. Un notebook leggero da portarsi in giro, che arrivato in ufficio o a casa, lo si collega e assume le potenzialità quasi di un fisso.

E tra un giro e l'altro sul web in cerca di aggiornamenti, ho scoperto che esiste questa community italiana a riguardo. Stavo notando che è prevalentemente Mac, ma meglio, significa che posso dare un contributo maggiore in ambito Windows e Linux.

Ho appena acquistato un notebook HP ZBook X2 G4 e volevo appunto sapere se avete qualche dritta da darmi: https://www.egpu.it/community/egpu_generali/hp-zbook-x2-g4-egfx/


Cita
ikir
 ikir
(@ikir)
Esperto Admin
Registrato: 3 anni fa
Messaggi: 313
02/08/2020 11:48 am  

Ciao ti rispondo dopo mesi perché questo 2020 per noi informatici è stato devastante sto ancora lavorando giorno e notte.

Si Mac e Thunderbolt hanno un rapporto molto stresso, poi la qualità dei Mac è leggendaria e questo si traduce in tutte le macchine con Thunderbolt 3 con supporto pieno a 40Gb/s, alimentazione e controller indipendenti, cosa che nei PC non è ancora così ma dovrebbe cambiare con Thunderbolt 4 che obbligherà i produttori a fornire controller a 40Gb/s.

 

Hai centrato appieno l'uso principale (non il solo) di un'eGPU: portatile leggero per il trasposto, che una volta sulla scrivania diventa una workstation o una gaming box. E' semplicemente fantastico!

Benvenuto tra noi, stiamo cercando anche moderatori per il forum, creatori di contenuti, se vuoi contribuire scrivimi!

eGPU.it | LG 34" 4K 34UC88 curved ultrawide display
MacBook Pro 2018 Touch Bar i7 quad-core 2.7Ghz - 16GB RAM - 512GB PCIe SSD --> la mia build con Mantiz Venus + Sapphire Nitro+ RX Vega 64
Pagina supporto Apple eGPU


RispondiCita