Salve Ragazzi

Salve Ragazzi  

Rob
 Rob
(@rob)
Novizio
01/10/2019 10:51 pm  

Mi presento... sono appassionato di fotografia e faccio anche dei video amatoriali  utilizzando Capture One e Premiere. Da quello che ho letto nelle varie discussioni sicuramente mi dovrò attrezzare con un buon monitor esterno. Pensavo ad un 27" ma ancora non ho scelto. Ho un vecchio iMac 2011 che non posso far evolvere con una egpu da quanto ho capito. Da poco sono felice possessore di un MBP 2019 da 15" e volevo sapere da voi se otterrei reali benefici collegandolo ad una eGPU per lavorare con i sw sopra citati.

Grazie dell'attenzione e complimenti per il sito e il canale youtube al quale mi sono già iscritto.

majortom67
(@majortom67)
Regolare
03/10/2019 6:16 pm  

Ciao.

Il problema, per quel che mi riguarda, non è eGPU o NO eGPU. Devi confrontare le prestazioni di Capture One e Premiere tra la scheda che hai nel MBP 2019 e quella che metteresti nella eGPU tenendo conto che la perdita di prestazioni di una scheda in una eGPU è spesso risibile. In ogni caso, una volta individuata la sche d i tuo interesse, verificherei che non esistano particolari incompatibilità con i SW menzionati e la scheda in modelità eGPU. Questo penso tu lo possa trovar meglio nei forum di quei SW, appunto.

Rob hai messo mi piace
RispondiCita
ikir
 ikir
(@ikir)
Esperto Admin
12/11/2019 4:58 pm  

Ciao scusa l'enorme ritardo con cui ti do il benvenuto, sui alcuni compiti grafici una eGPU può rappresentare un enorme salto di prestazioni anche in macchine come il MacBook Pro 15" che hanno una buona scheda dedicata. Importante è avere l'OS più aggiornato possibile.

Puoi guardare il nostro video su FinalCut che spiega un po' di cose che riguardano i software professionali

https://www.youtube.com/watch?v=EbN_79T_e94

eGPU.it | LG 34" 4K 34UC88 curved ultrawide display
MacBook Pro 2018 Touch Bar i7 quad-core 2.7Ghz - 16GB RAM - 512GB PCIe SSD --> la mia build con Mantiz Venus + Sapphire Nitro+ RX Vega 64
Pagina supporto Apple eGPU

Rob hai messo mi piace
RispondiCita