Salve a tutti! Prob...
 

Salve a tutti! Problemi con Sapphire Radeon RX580 Nitro+ e Razer Core x  

 

lukevibert
(@lukevibert)
Novizio
Registrato: 4 settimane fa
Messaggi: 1
22/06/2019 6:49 pm  

Ciao a tutti,  mi chiamo Luca e sono grafico e videomaker. Lavoro con un macbook pro mid 2015 con High Sierra 10.13.6 installato.

Ho acquistato una Razer Core X abbinata alla Radeon RX580 Nitro + ma quando la collego al Mac con il cavo Thunderbolt 2 abbinato all'adattatore T3 to T2 della Apple, la eGPU non viene riconosciuta correttamente. 

Il monitor esterno è un NEC Multisync PA241W e se viene collegato alla Razer non funziona! Devo per forza di cose collegarlo al Macbook tramite adattatore HDMI. Se apro le preferenze di sistema nel System report vengono visualizzate due schede grafiche, quella interna e sotto la Radeon RX580. Purtroppo nel monitoraggio attività visualizzo solo la scheda interna. Deduco quindi che il problema sia nella scheda GPU e non nel cavo T2 che è collegato all'adattatore Thunderbolt 3, altrimenti la racer non verrebbe nemmeno captata dal MacBook Pro. O sbaglio? 

L'assistenza Razer dice che la colpa è del cavo thunderbolt 2 che non è compatibile con il Razer Core X, mentre in rete un sacco di utenti usano il T2 con l'adattatore al T3. Il fatto che il monitoraggio attività vede solo la scheda grafica interna e non l'esterna, e che il monitor collegato all'ingresso della scheda grafica non funzioni, mi porta a pensare che il difetto provenga dalla scheda. Anche installando lo script set-egpu.sh (<a href=" link rimosso "> link rimosso ) non è cambiato nulla. 

Ho pensato anche di installare installare Mojave ma non credo risolverà la situazione. Grazie in anticipo a chi saprà consigliarmi al meglio! 


Cita
Tag discussione