Mi presento  

Superdavidone
(@superdavidone)
Novizio
24/05/2019 8:53 pm  

Ciao a tutti,

scrivo da Catania e ho da poco acquistato un Mac mini i5 6 core con 8 gb di ram e 256 gb SSD.
Faccio il grafico di professione, dal 1997 al 2006 ho sempre lavorato in ambiente Mac OS, dal 2006 in poi sono migrato in ambiente windows per costi, praticità e presenza di software in generale.

In tutti questi anni, cioè' dal 2006 al 2019 ho upgradato il mio PC dive3rse volte (almeno 3 in modo radicale) cambiando tutto l'hardware e ogni qual volta mi sono trovato a spendere un po di soldi per l'acquisto di nuovo hardware ho sempre valutato l'acquisto di un Mac. Il prezzo e il rapporto prestazioni/prezzo mi ha sempre scoraggiato, cosi dopo l'ennesima porcata del windows (un aggiornamento critico obbligatorio che mi ha distrutto un sistema operativo senza soluzione di recupero), il 18 aprile di questo anno, ho deciso di tornare a Mac per lavorare ed utilizzare il mio PC per le restanti cose (sono un appassionato di volo simulato e gaming in generale).
Da qualche settimana sto iniziando a togliere la ruggine sul nuovo Mac OS Mojave e già sto notando alcune criticità della piccola e prodigiosa macchina apple. Probabilmente una tra tutte è la prestazione grafica. 
Premetto che gli applicativi che solitamente uso in ambiente grafico sono alcuni della Creative Cloud 2018 di Adobe (nella fattispecie Photoshop, InDesign, Illustrator, Premiere Pro, Media Encoder e DreamViewer), raramente Autodesk Maya e Maxwell render.

Inizierò a spulciare il forum per capire, intanto, come funzionano le e-GPU e, successivamente, se è il caso di acquistarne una e quale.

Un saluto dalla Sicilia.

Davide

John_Petrucci
(@john)
Veterano Admin
25/05/2019 6:05 pm  

Ciao e benvenuto 😉

L'unica cosa che manca al tuo nuovissimo e spelndido Mac mini i5 6 core è un comparto grafico discreto, ma sei nel posto giusto con il supporto eGPU può avere una vera workstation senza troppi problemi..

Vai nelle schede delle varie soluzioni Thunderbolt 3 per farti un idea dei Vari Box e accessori disponibili

https://www.egpu.it/community/egpu_soluzioni/

RispondiCita