mi presento  

Stefano il falegname
(@stefano-il-falegname)
Utente
05/06/2019 10:33 am  

ciao a tutti.

mi chiamo stefano, oltre a fare il falegname sono anche videomaker.

lavoro su mac, uso fcpx e da qualche giorno ho acquistato una egpu

ci si sente.

John_Petrucci
(@john)
Veterano Admin
05/06/2019 10:49 pm  

Ciao a te e Benvenuto, la passione prima di tutto, facci sapere la tua configurazione 😉 

Grazie e buona permanenza

RispondiCita
Stefano il falegname
(@stefano-il-falegname)
Utente
06/06/2019 12:15 pm  

Ciao.

Ho un macbook pro late 2016, touchbar e 4 porte thunderbolt 3, intel i7 quad-core,  1 Tb ssd, radeon pro 460

monitor esterno benq PD3200U, sonnet egfx breakaway 650w, sapphire nitro+ rx vega 64   8Gb   1580MHz

il mac lo collego al case della egpu con un cavo attivo thunderbolt 3 da 2mt

con le librerie di fcpx lavoro solo su ssd esterno , samsung x5 2 Tb thunderbolt 3

Nonostante tutto questo, la scheda video non mi sta dando alcun miglioramento. Anzi il mac é più veloce con la gpu interna

ho provato anche ad usare il cavo dato in dotazione con il sonnet. non cambia nulla.

RispondiCita
majortom67
(@majortom67)
Regolare
09/06/2019 6:46 pm  

Ciao.

Anche se non dovrebbe essere necessario... hai settato FCPX per utilizzare la egpu nelle info della app? Inoltre: usi H. Sierra o Mojave?

Ciao Simone

RispondiCita
Stefano il falegname
(@stefano-il-falegname)
Utente
12/06/2019 6:43 pm  
Scritto da: majortom67

Ciao.

Anche se non dovrebbe essere necessario... hai settato FCPX per utilizzare la egpu nelle info della app? Inoltre: usi H. Sierra o Mojave?

Ciao, certo. ho messo la spunta a tutti i programmi che supportano le egpu. compreso fcpx

RispondiCita
ikir
 ikir
(@ikir)
Esperto Admin
13/06/2019 2:26 pm  

Ciao ti ho risposto adesso in privato, vedo che molto prove le hai già fatte.

FinalCut è aggiornato? Mojave idem?

Scarica Valley, un vecchio, non più efficiente benchmark, prova a farlo partire sul monitor interno (senza spunta preferisci eGPU) e fallo partire nel monitor esterno che fa dettato come principale se possibile. Se i risultati sono molto diversi (usa il preset "extreme hd") significa che la scheda video lavora correttamente, allora potrebbe essere qualche preferente o bug.

Usi solo FinalCut? Altri software o giochi impegnativi?

La lentezza come la valuti, dalla reattività della time line?

Inoltre controlla se quando fai mela informazioni su questo Mac, ti dice Radeon Vega

eGPU.it | LG 34" 4K 34UC88 curved ultrawide display
MacBook Pro 2018 Touch Bar i7 quad-core 2.7Ghz - 16GB RAM - 512GB PCIe SSD --> la mia build con Mantiz Venus + Sapphire Nitro+ RX Vega 64
Pagina supporto Apple eGPU

RispondiCita