iMac (27-inch, Late...

Notifiche
Cancella tutti

iMac (27-inch, Late 2012) e serie intenzioni

dani_mi
(@dani_mi)
Novizio
Topic starter  

Ciao a tutti, ho appena scoperto questo fantastico forum.
Vi pongo subito il mio quesito.

Ho un iMac (27-inch, Late 2012) cui vorrei agganciare una eGPU.
Dentro ho 3,2 GHz Intel Core i5 quad-core con 32 GB 1600 MHz DDR3.

Lo scopo è estendere la vita del Mac e lavorare in 3D su Blender oltre a giochi 3D complessi.
Naturalmente vorrei utilizzare il display principale, quindi niente monitor esterno...

Vorrei quindi un consiglio per un setup completo (AMD) che non costi un braccio.
Scorrendo il forum ho anche trovato il magico script PureWrangler, mi manca il resto 🙂

Mi aiutate con qualche idea di configurazione tutto compreso (case, scheda, accessori)?
Grazie mille in anticipo e ancora complimenti per la qualità dei contributi qui nel forum.

Dani

ikir hai messo mi piace
Tag discussione
ikir
 ikir
(@ikir)
Esperto Admin

Ciao benvenuto! Guarda è possibile connettere una GPU ad un vecchio Mac... MA... MA...

1. Le prestazioni sarebbero un po' limitate da Thunderbolt 1/2
  2. L'ideale è usare un monitor esterno collegato alla scheda video esterna, dunque l'iMac dovrebbe diventare il monitor secondario
  3. Nel caso di utilizzo del monitor integrato avresti ulteriore perdita di prestazioni
  4. I prezzi delle GPU sono alle stelle, schede consigliate come Radeon RX 5700 costano 3-4 volte il loro prezzo di vendita normale.

Tra i costi GPU, eGPU e limitazioni io metterei da parte i soldi per i nuovi Mac con Apple Silicon che sono semplicemente INCREDIBILI. Ovvio che nonostante M1 faccia faville come prestazioni GPU non compete con schede dedicate ma siamo tutti in attesa dei nuovi processori M1X e le voci dicono che le prestazioni saranno raddoppiate. Considerante che avrebbero prestazioni come dedicate di fascia medio alta, ma con tanti acceleratori e encoder, con consumi ridicoli... sinceramente venderei il tuo vecchio iMac e prenderei uno nuovo. Stiamo però parlando del niente perché ad oggi M1X non è uscito... ma sembra davvero che un Mac mini con M1X sia vicino.  

eGPU.it | LG 34" 4K 34UC88 curved ultrawide display
MacBook Pro 2018 Touch Bar i7 quad-core 2.7Ghz - 16GB RAM - 512GB PCIe SSD --> la mia build con Mantiz Venus + Sapphire Nitro+ RX Vega 64
Pagina supporto Apple eGPU

dani_mi hai messo mi piace
RispondiCita