Consiglio Acquisto ...

Consiglio Acquisto GAMEBOX via Thunderbolt 3 per PC All in one.  

Nicola0078
(@nicola0078)
Novizio
01/05/2019 12:57 pm  

Salve ragazzi, ecco il mio primo post. 

Come da titolo, avendo un buon PC all in one di HP (HP ENVY 27-b200nl Desktop All-in-One PC Touch 4K) già dotato di una GPU Nvida 1050 da 4 GB, volevo potenziarlo con una GPU esterna da collegare tramite porta usb 3.1 (Thunderbolt 3) in dotazione al mio PC. 

Mi si è aperto un mondo, dato che ignoravo l'esistenza di tale "upgrade" possibile su certe macchine...

Naturalmente e visto i prezzi in circolazione sul "nuovo" (solo la cd. "scatola" dove far alloggiare esternamente la GPU costa mediamente su i 300 euro, se non di più...) ero orientato ad acquistare quest'ultima nuova, a cui abbinarci una GPU "usata" tipo la nvida 1070 o 1080 per contenere le spese e, sopratutto, per godere del favoloso schermo 4K di cui è dotato questo PC. 

Voi che ne pensate? Qualcuno di voi ha potuto effettivamente constatare le prestazioni effettive di tali collegamenti via "thunderbolt 3"?

Grazie anticipatamente a tutti e Buon 1 maggio

majortom67
(@majortom67)
Utente
03/05/2019 4:13 pm  

Ciao.

Per quel che concerne box e GPU hai solo che l'imbarazzo della scelta. Al di là del budget io opterei per un box Sonnet e una nVidia 2080ti. Per quanto concerne le prestazioni, queste non differiscono di un gran che da una scheda incorporata, per cui...

RispondiCita
Nicola0078
(@nicola0078)
Novizio
06/05/2019 2:47 pm  

Grazie. 

In effetti mi sembra di capire che "Gamebox" della Sonnet sono molto silenziosi ed efficienti e anche a costi abbastanza "abbordabili"...

La 2080 Ti immagino costi uno sproposito, ma a parte il dettaglio "costi", mi chiedo quanto dovrebbe essere "potente" tale Gamebox per poter inserire un mostro di scheda come quella...

Io avevo optato per una soluzione "usata" di della "GIGABYTE Aorus con incorporata una GTX 1070 da 8 GB. 

Spenderei meno di 500 euro...

RispondiCita
ikir
 ikir
(@ikir)
Esperto Admin
12/05/2019 6:52 pm  

Ciao benvenuto! Io invece consiglio sempre Radeon utilizzabile anche su altri sistemi operativi e il loro software è già ottimizzato per eGPU grazie ad XConnect. Dipende cosa vuoi fare ma un'economica RX 590 va già molto bene per non parlare selle serie Vega, dipende dal budget anche.

Nvidia solo se si ha necessità di usare CUDA oppure se se si vuole proprio la scheda top come performance per gaming esagerato ma sinceramente li spenderei più in un bel weekend al mare piuttosto!!! Al massimo c'è Radeon VII che è fantastica sia per lavorare che per giocare ed equivale ad una GTX 2080 ma costa meno.

trovate varie news di benchmark su Windows e qui la nostra prova in beta https://www.youtube.com/watch?v=yqE66Lm4zfU

Questo post è stato modificato 2 settimane fa da ikir

eGPU.it | LG 34" 4K 34UC88 curved ultrawide display
MacBook Pro 2018 Touch Bar i7 quad-core 2.7Ghz - 16GB RAM - 512GB PCIe SSD --> la mia build con Mantiz Venus + Sapphire Nitro+ RX Vega 64
Pagina supporto Apple eGPU

RispondiCita