Notifiche
Cancella tutti

Ciao!

Zalen
(@zalen)
Novizio
Topic starter  

Ciao, sono un vecchio utente Apple e qualche settimana fa mi è venuta la bizzarra idea di comprare un sistema eGPU per aggiornare il mio iMac 27’’ 5k mid 2015 e il mio macbook pro 13 2016. Mi informo velocemente e acquisto: razer core x + ATI radeon 5700 xt (powercolor)

Acquisto l’adattatore "Apple Adattatore da Thunderbolt 3 (USB-C) a Thunderbolt 2” e questo cavo https://www.amazon.it/gp/product/B01AKP8XGC/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o05_s00?ie=UTF8&psc=1 Cable Matters Cavo Thunderbolt 2 Certificato (Cavo Thunderbolt a Thunderbolt).

Su entrambi i mac ho Big Sur, la prima volta che ho collegato l’eGPU andava in crash il sistema di entrmabi, mi sono informato e ho utilizzato lo script "purge-wrangler.sh

Sul macbook pro non crea problemi collegato con un cavo usb c to usb c mentre sull’imac mi da problemi, i programmi si rallentano, la CPU ha dei picci improvvisi di sovraccarico, intuilizzabile.

Ho anche bootcamp perchè ho anche provato ovvaiemnte a utilizzarla con windows 10 ma ho errore 12, altro paio di maniche a quanto pare.

Ho pensato “potrebbe essere un problema di cavo?”.

Grazie in anticipo.

Questa discussione è stata modificata 2 mesi fa 2 tempo da Zalen