Ciao, vorrei chiedere consiglio riguardo una scheda video da abbinare al prodotto in oggetto. Ho un MacBook Pro 13" 2019 e vorrei potenziare la parte grafica per poter usare Davinci Resolve e Final cut senza troppi problemi (nei limiti del budget a disposizione, s'intende...).
Per la scheda vorrei rimanere sui 400 euro. Sapete dirmi quale opzione è migliore per le mie esigenze? Grazie mille
Ciao, dovresti rimanere su una AMD, dalle RX 580/590, Vega 56/64 fino ad arrivare alle RX 5700/XT sono tutte ottime schede compatibili sotto macOS e con i software che vuoi usare, schede di molto superiori in potenza all'integrata del MacBook Pro 13 2019..
@john grazie e scusa se rispondo solo ora ma mi collego poco a questo sito... avevo acquistato una radeon pro wx5500 ma le prestazioni non mi entusiasmavano e quindi l'ho restituita. Ora sono alla ricerca di un'altra scheda video e sarei orientato sulla radeon pro wx 7100 ma a quanto pare, causa covid, è difficilissimo trovare schede video in questo periodo e i prezzi sono saliti alle stelle!!!
Un'altra cosa che non capisco è perché dello stesso modello di scheda video, trovo versioni con marchi diversi...MSi, Sapphire, Asus...a me cosa cambia tra una marca e l'altra se la scheda è sempre amd????
@smanazzi ciao non per forza devi usare schede professionali costose, se non ti servono driver certificati, puoi puntare alla AMD RX 5700 XT, ma ti avverto non c'è disponibilità al momento per le schede video, c'è una carenza assurda nel mercato e prezzi altissimi..
Putroppo quelle vecchie sono uscite di commercio e quelle nuove non si trovano per nulla..
Con macOS solo schede AMD lavorano ottimamente, tra le marche possono cambiare forma,dissipatori, connettori di alimentazione maggiori, overclock di fabbrica, parlando dello stesso modello di scheda video.
@john esatto... io mi trovo con il case vuoto perché non riesco a trovare nulla da metterci dentro che non sia raddoppiato di prezzo. Sembra assurdo ma è così. Grazie per le dritte 🙂
io ho una gtx 1070 8 gb ma non riesco a farla riconoscere ho un Mac come il tuo