Notifiche
Cancella tutti

Sapphire RX460 4gb DDR5  

Jayck
(@jayck)
Utente
15/10/2020 5:01 pm  

Ciao a tutti. Ho da pochissimo una Egpu Razer Core V2 per il mio MacBook Pro 13” del 2016. 
Dilemma scheda Video: sto valutando una offerta per comprare una Sapphire RX460 4gb a davvero poco (50€) oppure meglio montare una Nvidia GTX 670 da 2gb? 
Io vorrei utilizzare la egpu su Bootcamp con Windows 10, sarebbe il massimo poterla utilizzare su monitor integrato senza dover usare uno schermo esterno. 

Grazie mille in anticipo!! 

Tag discussione
John_Petrucci
(@john)
Veterano Admin
18/10/2020 12:27 am  

Ciao di nuovo, dipende per cosa utilizzi il MacBook pro, sotto macOS conviene usare una scheda AMD, con Bootcamp dovresti fare diversi modifiche software, per evitare errore 12 che non fà riconoscere e partire la scheda video estera eGPU, usando CMQ l'ultima versione di Windows 10 perchè la precedente era proprio buggata di suo con eGPU...
Sicuramente sono meglio delle integrate intel che hai, con la AMD avresti anche un supporto decoding HEVC via hardware.

RispondiCita
Jayck
(@jayck)
Utente
18/10/2020 8:23 pm  

Ciao John, grazie per avermi risposto! Ho optato per la AMD. E sono partiti i problemi ☹️ 

Ho installato sia Windows 1903 che Windows 2004 (l’ultimo). 
Ho provato in tutti i modi, seguendo le guide di YouTube per installare la Egpu senza successo. Non so se tu sia pratico di queste guide, ma quando cerco di installare su Bootcamp Adrenalin 2020 la app Crasha. Non riesco a far vedere in nessun modo questa Egpu ne su Bootcamp ne su MacOS. La cosa assurda è che prima di installare nuovamente Windows cancellando tutti i miei dati, ho inserito la Egpu, scaricando i driver senza problemi e compariva la scheda grafica Radeon XR 460, ovviamente con un punto esclamativo giallo e nelle proprietà c’era proprio questo errore 12 così ho deciso di installare tutto da capo più volte con questo nuovo problema del software Adrenalin. 
Potrei chiederti se conosci soluzioni o guide valide che seguirei passo passo? Non so più dove sbattere la testa! 
grazie mille 

Questo post è stato modificato 2 settimane fa 2 tempo da Jayck

RispondiCita