Sonnet Breakaway 350 | 550 | 650 | Apple Dev Kit - eGPU silenziosa  

Pagina 1 / 2

ikir
 ikir
(@ikir)
Esperto Admin
29/03/2018 9:55 pm  

Sonnet è un marchio storico e prestigioso nel mondo Apple, una certezza per tantissimi professionisti. Non solo Sonnet ha deciso di entrare nell'arena delle eGPU ma in collaborazione con Apple ha fornito agli sviluppatori il Dev Kit ufficiale per testare il supporto e app VR su macOS.

Rispetto ad altre soluzioni ha una forma più "tozza" e uno dei suoi punti forti è la dissipazione e la silenziosità, inoltro lo spazio libero permette di installare raffreddamento a liquido senza problemi. Attualmente disponibile in due modelli a seconda della potenza dell'alimentatore ovvero 350W o 550W. Con un singolo cavo Thunderbolt 3 avremo:

• 1 x GPU
  • alimentazione Thunderbolt 15w (modello 350) 87w (550 e 650) o 60W (Apple Dev Kit)

Se l'obbiettivo è ottenere le massime performance ed avere un ambiente di lavoro il più possibile silenzioso allora Sonnet Breakaway è la soluzione perfetta. Le varie versioni hanno alimentatori diversi possono quindi reggere anche una AMD Radeon RX Vega 64 e la seconda differenza è il PD (Power Delivery) al computer, fino a 87W per caricare anche MacBook Pro 15" sotto sforzo. la versione Dev Kir monta di serie una AMD Radeon RX 580 8GB (Sapphire Pulse).

Tra gli optional è disponibile un cavo per alimentare schede Avid Pro Tools|HDX PCIe. Viene fornita con un cavo Thunderbolt 3 da 0.5m (40Gb/s)

Link al sito ufficiale - Recensione eGPU.io

Disponibile da vari fornitori in Italia, Amazon e da Play Informatica.

Video:

Breakaway3
Breakaway2
Breakaway1

eGPU.it | LG 34" 4K 34UC88 curved ultrawide display
MacBook Pro 2018 Touch Bar i7 quad-core 2.7Ghz - 16GB RAM - 512GB PCIe SSD --> la mia build con Mantiz Venus + Sapphire Nitro+ RX Vega 64
Pagina supporto Apple eGPU

matteodemozzi
(@matteodemozzi)
Novizio
02/04/2018 7:03 pm  

ciao posso chiederti se nel mio mac book pro retina early 2015 posso installare una egpu e quale mi consigli per final cut pro x o adobe premier.

grazie mille matteo

RispondiCita
matteodemozzi
(@matteodemozzi)
Novizio
02/04/2018 7:30 pm  

scusami non mi sono presentato mi chiamo matteo de mozzi sono nuovo nel forum.

RispondiCita
ikir
 ikir
(@ikir)
Esperto Admin
03/04/2018 11:19 am  

Ciao Matteo!!! Al momento il problema è che la 10.13.4 NON supporta macchine Thunderbolt 2 per eGPU e non sappiamo se questa cosa cambierà. Vediamo con la beta di macOS 10.13.5 che dovrebbe uscire a breve.

Se ti fermi a macOS 10.13.3 con una RX 580 dovresti andare alla grande e dare un bel boost grazie ad OpenCL a FinalCut. Non conosco bene Premiere, guarda se nelle preferenze ti fa scegliere la GPU, dovrebbe.

MacBook Pro 2018 Touch Bar i7 quad-core 2.7Ghz - 16GB RAM - 512GB PCIe SSD --> la mia build con Mantiz Venus + Sapphire Nitro+ RX Vega 64

RispondiCita
matteodemozzi
(@matteodemozzi)
Novizio
03/04/2018 12:44 pm  

premier viaggia nativamente con Nvidia che mi piace molto come scheda video ma non è, dicono, molto compatibile per mac. bisogna installare degli script.

tu che ne pensi?

RispondiCita
ikir
 ikir
(@ikir)
Esperto Admin
03/04/2018 1:34 pm  

I driver Nvidia su macOS sono pessimi, ma sopratutto non c'è supporto eGPU per ora dunque si fa con hack/script.

So che Adobe sfrutta CUDA ma se ricordo bene hanno implementato anche OpenCL

RispondiCita
John_Petrucci
(@john)
Veterano Admin
03/04/2018 3:42 pm  
Posted by: matteodemozzi

premier viaggia nativamente con Nvidia che mi piace molto come scheda video ma non è, dicono, molto compatibile per mac. bisogna installare degli script.

tu che ne pensi?

Ciao, in serata dovrei provare adobe premiere su macbook pro con box Sonnet Breakaway 350 e scheda AMD RX 570, poi ti saprò dire, adobe premiere CC ha introdotto anche il supporto a OpenCL su sistema Mac OS come diceva @ikir

Vediamo se il supporto eGPU sia funzionale, oppure c'è da attendere un aggiornamento di adobe.

ikir hai messo mi piace
RispondiCita
ikir
 ikir
(@ikir)
Esperto Admin
03/04/2018 6:44 pm  

Se lavori su l monitor esterno sicuramente viene usata l'eGPU (ammesso che lo schermo sia collegato all'eGPU), inoltre con OpenCL acceleri a prescindere. Il problema è il supporto a Thunderbolt 2.

RispondiCita
John_Petrucci
(@john)
Veterano Admin
04/04/2018 9:03 pm  

tu che ne pensi?

Piccolo OT, ho provato Adobe Premiere Pro CC 2018 12.1 ultima versione, io ho come scheda una AMD RX 570 diciamo che sia nel playback e nell'esportazione vedo un leggero utilizzo della scheda ma non mi sembra utilizzata a dovere sia con attivo con supporto "metal" e sia con esportazione "open cl", forse ancora non c'è un ottimizzazione per eGPU da parte di adobe.
Aspettiamo nuovi aggiornamenti..

RispondiCita
ikir
 ikir
(@ikir)
Esperto Admin
05/04/2018 12:12 am  
Posted by: John_Petrucci

tu che ne pensi?

Piccolo OT, ho provato Adobe Premiere Pro CC 2018 12.1 ultima versione, io ho come scheda una AMD RX 570 diciamo che sia nel playback e nell'esportazione vedo un leggero utilizzo della scheda ma non mi sembra utilizzata a dovere sia con attivo con supporto "metal" e sia con esportazione "open cl", forse ancora non c'è un ottimizzazione per eGPU da parte di adobe.
Aspettiamo nuovi aggiornamenti..

Controlli con monitoraggio attività?

RispondiCita
John_Petrucci
(@john)
Veterano Admin
05/04/2018 6:39 am  

@ikir Certamente, ho controllato con monitor attività delle GPU..

RispondiCita
ikir
 ikir
(@ikir)
Esperto Admin
05/04/2018 7:58 pm  

Uscito lo script per utilizzare le eGPU su macchine TB1 e TB2, così qui possiamo tornare ONTOPIC e parlare del prodotto in se

https://www.egpu.it/script-abilitazione-egpu-su-mac-con-thunderbolt-1-e-2/

RispondiCita
Samu
 Samu
(@samu)
Utente
14/04/2018 3:23 pm  

Ciao, sapete se il Dev Kit Apple è acquistabile in qualche modo? Sonnet vende il bundle ma solo in USA suppongo.

RispondiCita
John_Petrucci
(@john)
Veterano Admin
14/04/2018 6:23 pm  
Posted by: Samu

Ciao, sapete se il Dev Kit Apple è acquistabile in qualche modo? Sonnet vende il bundle ma solo in USA suppongo.

Allora il Dev Kit Apple era acquistabile nei seguenti paesi: Australia, Austria, Belgium, Canada, Denmark, Finland, France, Germany, Hong Kong, Ireland, Japan, Luxembourg, Netherlands, New Zealand, Norway, Singapore, Spain, Sweden, Switzerland, United States, and the United Kingdom.

Ma dovevi essere membro Apple Developer Program and Apple Developer Enterprise Program!

Cmq con 600 Euro circa riesci a fare una configurazione simile, 300 Euro il box e 300 Euro la scheda video!

RispondiCita
Samu
 Samu
(@samu)
Utente
15/04/2018 1:55 am  

La scheda video a 300 MAGARI  😥 

RispondiCita
Pagina 1 / 2