Notifiche
Cancella tutti

AKiTiO Node - punto di partenza

4 Messaggi
2 Utenti
3 Likes
4,325 Visualiz.
John_Petrucci
(@john)
Estimable Member Admin
Topic starter  

AKiTiO una delle prime marche ad entrare nel settore eGPU, all’inizio come storage e schede per l'acquisizione video, non si può non ricordare uno dei primi box più usati e modificati Akitio Thunder 2.

Memore del successo ecco uno dei primi Box TB3 con pieno supporto alle GPU, un box senza troppi fronzoli, con alimentatore SFX-INT 400w, una potenza di 375W può contenere schede fino 32cm di lunghezza, dimensioni 42.8 cm x 14.5 cm x 22.7 cm.

Non ha porte ed espansioni sul retro solo il connettore TB3.

• 1 x GPU
  • alimentazione Thunderbolt 15w

Economico con una buona potenza possiede un doppio connettore a 8 pin (6+2), la silenziosità non è il suo forte, risulta rumorosa soprattutto la ventola dell’alimentatore, ma provvisto di una buona areazione.
Viene fornita con un cavo Thunderbolt 3 da 0.5m (40Gb/s).

Sito Ufficiale AKiTiO - Recensione eGPU.io

Disponibile presso Amazon e Macshop

Video:

Questa discussione è stata modificata 4 anni fa da ikir

ikir reacted
ikir
 ikir
(@ikir)
Honorable Member Admin

La mia prima eGPU era una Akitio Thunder 2 mondata con Nvidia GTX 970. Poi fatto i primi esperimenti con Akitio Thunder 3! Ho avuto la Node da testare, non sono rimasto impressionato ma era praticamente la prima sul mercato, si moda facilmente ed è economica!

eGPU.it | LG 34" 4K 34UC88 curved ultrawide display
MacBook Pro 2018 Touch Bar i7 quad-core 2.7Ghz - 16GB RAM - 512GB PCIe SSD --> la mia build con Mantiz Venus + Sapphire Nitro+ RX Vega 64
Pagina supporto Apple eGPU

RispondiCita
John_Petrucci
(@john)
Estimable Member Admin
Topic starter  
Posted by: ikir

La mia prima eGPU era una Akitio Thunder 2 mondata con Nvidia GTX 970. Poi fatto i primi esperimenti con Akitio Thunder 3! Ho avuto la Node da testare, non sono rimasto impressionato ma era praticamente la prima sul mercato, si moda facilmente ed è economica!

Acquistata un anno fà è stata anche per me la prima eGPU, le prime prove e test collegata al Mac Mini I7 Late 2012 riuscendo ad ottenere un uscita 4K altrimenti non supportata nativamente.

ikir reacted
RispondiCita
ikir
 ikir
(@ikir)
Honorable Member Admin

Idem... questo video lo avevo pubblicato dal Mac mini 2014 con Akitio Thunder 2 moddata. Ovvio che non è fluidissimo, ma senza eGPU avrebbe fatto 3fps ah ah ah

https://www.youtube.com/watch?v=fxkGXexyrTw&t=21s

eGPU.it | LG 34" 4K 34UC88 curved ultrawide display
MacBook Pro 2018 Touch Bar i7 quad-core 2.7Ghz - 16GB RAM - 512GB PCIe SSD --> la mia build con Mantiz Venus + Sapphire Nitro+ RX Vega 64
Pagina supporto Apple eGPU

RispondiCita