AKiTiO una delle prime marche ad entrare nel settore eGPU, all’inizio come storage e schede per l'acquisizione video, non si può non ricordare uno dei primi box più usati e modificati Akitio Thunder 2.
Memore del successo ecco uno dei primi Box TB3 con pieno supporto alle GPU, un box senza troppi fronzoli, con alimentatore SFX-INT 400w, una potenza di 375W può contenere schede fino 32cm di lunghezza, dimensioni 42.8 cm x 14.5 cm x 22.7 cm.
Non ha porte ed espansioni sul retro solo il connettore TB3.
- 1 x GPU
- alimentazione Thunderbolt 15w
Economico con una buona potenza possiede un doppio connettore a 8 pin (6+2), la silenziosità non è il suo forte, risulta rumorosa soprattutto la ventola dell’alimentatore, ma provvisto di una buona areazione.
Viene fornita con un cavo Thunderbolt 3 da 0.5m (40Gb/s).
Sito Ufficiale AKiTiO - Recensione eGPU.io
Disponibile presso Amazon e Macshop
Video:
La mia prima eGPU era una Akitio Thunder 2 mondata con Nvidia GTX 970. Poi fatto i primi esperimenti con Akitio Thunder 3! Ho avuto la Node da testare, non sono rimasto impressionato ma era praticamente la prima sul mercato, si moda facilmente ed è economica!
eGPU.it | LG 34" 4K 34UC88 curved ultrawide display
MacBook Pro 2018 Touch Bar i7 quad-core 2.7Ghz - 16GB RAM - 512GB PCIe SSD --> la mia build con Mantiz Venus + Sapphire Nitro+ RX Vega 64
Pagina supporto Apple eGPU
La mia prima eGPU era una Akitio Thunder 2 mondata con Nvidia GTX 970. Poi fatto i primi esperimenti con Akitio Thunder 3! Ho avuto la Node da testare, non sono rimasto impressionato ma era praticamente la prima sul mercato, si moda facilmente ed è economica!
Acquistata un anno fà è stata anche per me la prima eGPU, le prime prove e test collegata al Mac Mini I7 Late 2012 riuscendo ad ottenere un uscita 4K altrimenti non supportata nativamente.
Idem... questo video lo avevo pubblicato dal Mac mini 2014 con Akitio Thunder 2 moddata. Ovvio che non è fluidissimo, ma senza eGPU avrebbe fatto 3fps ah ah ah
eGPU.it | LG 34" 4K 34UC88 curved ultrawide display
MacBook Pro 2018 Touch Bar i7 quad-core 2.7Ghz - 16GB RAM - 512GB PCIe SSD --> la mia build con Mantiz Venus + Sapphire Nitro+ RX Vega 64
Pagina supporto Apple eGPU