Mac mini 2018, boot...

Notifiche
Cancella tutti

Mac mini 2018, boot camp, catalina relase .4 - windows 10 - core x chroma......... problemi.  

softgallo
(@softgallo)
Novizio
03/04/2020 9:08 am  

ciao a tutti.

Sarò sintetico, se qualcuno e in grado di aiutare, ringrazio infinitamente.

ieri sera ho aggiornato a catalina ultima relase, e il core x chroma con dentro la amd radeon rx 5700 xt viene riconosciuta nativamente quindi 0 problemi......

I problemi cominciano su windows con boot camp....

se accendo il core x chroma e poi accendo il mac mini, l'avviamento non arriva mai alla login di windows, e il video sfarfalla di brutto..... quindi non c'e' verso.........

se accendo il mac mini lasciando spero il core x chroma, parte regolarmente win10, ma anche accendendo successivamente a win10 avviato, chiaramente si vengono a creare diverse voci nella gestione dispositivi senza driver........

ora, su questa egpu, non trovo assolutamente driver di nel tipo........

senza contare, che windows 10 credo da solo non riconosce thunderbolt 3........

tradotto, lo uso esclusivamente su catalina al momento........

se quale buon samaritano, ne sa qualcosa di più dico grazie.........

ciao buona giornata.

John_Petrucci
(@john)
Veterano Admin
09/04/2020 8:22 pm  

Ciao e benvenuto, allora ti consiglio di fare pulizia con DDU(link) dei driver in windows 10 in modalità provvisoria, poi installi driver Radeon per la tua eGPU RX 5700 XT, spegni semplicemente Mac mini e assicurati che l'eGPU sia collegata. Procedi a collegare il monitor a una delle uscite dall'eGPU RX 5700 XT. Infine avvia il sistema e attendi che carichi Windows 10. Non vedrai nulla sul monitor fino alla schermata di accesso / desktop.

Se così non ti funziona c'è da modificare EFI, puoi vedere una guida qui

RispondiCita
softgallo
(@softgallo)
Novizio
14/04/2020 11:00 am  

@john ciao John grazie per il benvenuto........

domanda con ddu, quali driver devo disintallare qualcuno in particolare ???

i driver per la mia gpu non esistono..... i divrer della radeon xr 5700 xt li recupero sul sito della amd?? o devo recuperare i dirver per la radeon da qualche sito particolare???

sono al corrente che avevo windows in bootcamp sono aggiornato alla release 1909... mentre leggendo su portali pare che la versione che non dia problemi e la 1903 ma non posso reinstallare tutto windows almeno non in questo momento..... leggevo quale ela anche una guida che diceva quali aggiornati andrebbero disintallati sulla 1909......... per prova a dargli compatibilità

grazie per la risposta, instanto leggo per la storia dell efi dal link che mi hai postato......

vediamo un po se si riesce a fare qualcosa.....

grazie ciao

RispondiCita
John_Petrucci
(@john)
Veterano Admin
14/04/2020 9:28 pm  

@softgallo

DDU basta che selezioni i driver VIDEO->AMD per la pulizia, inoltre puoi provare i driver fatti apposta per bootcamp:

LINK DRIVER MODIFICATI PER BOOTCAMP.

RispondiCita
softgallo
(@softgallo)
Novizio
15/04/2020 9:10 pm  
Scritto da: @john

@softgallo

DDU basta che selezioni i driver VIDEO->AMD per la pulizia, inoltre puoi provare i driver fatti apposta per bootcamp:

LINK DRIVER MODIFICATI PER BOOTCAMP.

ciao John

fatto come mi hai suggerito..... ma ho 2 problemi......

macchina: mac mini 2020.. windows su bootcamp, ho provato tutti i modi possibili immaginabili ma in modalità provvisoria non c0'e' verso di farla entrare, quando arrivo alla schermata dove bisogna premere f4 o f5 si riavvia e invece di avviarsi in modalità provvisoria entra nuovamente nelle versione standard,,,, e fa il login....... non ne ho la minima idea perche non entra.......

secondo proema ho provato a fare ddu, rimosso driver amd radeon... e fin li mi avvisa che sono sono in modalità provvisioria... pero porta a btermine l'oprazione comunque.... ad ogni modo provado ad installare i driver di bootcampdrivers.... ho preso gli ultimi del 2020.... inizia ad installare e verso la fine mi esce sempre errore 207......... ho provato in vari modi ma niente sempre errore 207........

i diver di bootcampdrivers va bene qualsiasi versione o devo cerare una versione in particolare?

Grazie ciao.

RispondiCita
softgallo
(@softgallo)
Novizio
15/04/2020 9:13 pm  

oppure a sto punto vista l'insormontabilità del problema, mi loggo con catalina e sotto catalina la core x chroma funziona perfettamente..... anche se ad esempio in premiere pro, il rendering e comunque letto e non si capisce se sta usando la egpu oppure no........ ma non noto nessuna accelerazione....... bhooooooo cerco info.......

mentre provo a installare parallels metto win10 1903...... e riprovo in macchina virtuale........... vediamo alla fine chi la spunta.

RispondiCita
John_Petrucci
(@john)
Veterano Admin
15/04/2020 9:25 pm  

@softgallo

Per la modalità provvisoria in Windows 10 "bootcamp" devi andare sulle impostazioni->aggiornamenti e sicurezza->ripristino->avvio avanzato una volta riavviato "Risoluzione dei problemi"->"opzioni avanzate"->"impostazioni di avvio" poi riavviato selezioni la modalità provvisoria..

I driver bootcamp amd dovrebbero andare bene anche gli ultimi "Adrenalin January 2020 Red Gaming edition (Best FPS in games)".

Prova con la versione 1903 perchè ad essere sinceri con il mio Macbook 15 2018 installando da zero la 1909 non sono riuscito a fare andare la eGPU Rx Vega 64 collegata al box esterno, eppure ho seguito tutte e due i metodi conosciuti. 

Questo post è stato modificato 2 mesi fa da John_Petrucci

RispondiCita