Script abilitazione...
 
Notifications
Clear all

Script abilitazione eGPU su Mac con Thunderbolt 1 e 2  

 

ikir
 ikir
(@ikir)
Esperto Admin
Registrato: 3 anni fa
Messaggi: 300
05/04/2018 7:29 pm  

Direttamente dal forum di eGPU.io il team di esperti (composto da fricorico, goalque, mac_editor e itsage) ha rilasciato uno script che riabilita la funzionalità eGPU, senza togliere funzionalità, per le macchine con Thunderbolt 1 e 2. Infatti macOS 10.13.4 che offre varie nuove funzionalità e miglioramenti alle prestazioni, supporta eGPU connesse esclusivamente a Mac recenti co nThunderbolt 3. Non è ancora chiaro se Apple pianifica di migliorare il supporto per le macchine precedenti e poi riabilitare la funzione, in ogni caso lo script è già disponibile ma richiede ancora testing. Se avete modo di provarlo fateci sapere la vostra esperienza qui nei commenti o nel forum.

Enable eGPU on TB1-2

eGPU.it | LG 34" 4K 34UC88 curved ultrawide display
MacBook Pro 2018 Touch Bar i7 quad-core 2.7Ghz - 16GB RAM - 512GB PCIe SSD --> la mia build con Mantiz Venus + Sapphire Nitro+ RX Vega 64
Pagina supporto Apple eGPU


John_Petrucci hai messo mi piace
Cita
ikir
 ikir
(@ikir)
Esperto Admin
Registrato: 3 anni fa
Messaggi: 300
05/04/2018 8:32 pm  

A fine 2016 sono stato il primo al mondo ad avere una Radeon RX 480 con Thunder 3 funzionante grazie a fricorico che mi ha usato come cavia per il test... ricordi di gioventù eGPU!

eGPU.it | LG 34" 4K 34UC88 curved ultrawide display
MacBook Pro 2018 Touch Bar i7 quad-core 2.7Ghz - 16GB RAM - 512GB PCIe SSD --> la mia build con Mantiz Venus + Sapphire Nitro+ RX Vega 64
Pagina supporto Apple eGPU


John_Petrucci hai messo mi piace
RispondiCita
Paolo
(@iamback)
Regolare
Registrato: 2 anni fa
Messaggi: 27
14/04/2018 12:46 am  

Solo per GPU Radeon però, non Nvidia, vero?


RispondiCita
ikir
 ikir
(@ikir)
Esperto Admin
Registrato: 3 anni fa
Messaggi: 300
14/04/2018 11:55 am  

C’è un hack per installare Nvidia ma non è nativo e supportato. Penso che le ragioni per utilizzare Nvidia siano meno di quello che in molti pensano, ci sono ambienti software che effettivamente richiedono Nvidia per CUDA, ma in molti altri casi è un po’ abitudine perché Nvidia è stata la padrona della scena per tanti anni. Le Radeon sono ottime per OpenCL, Metal e su macOS vanno molto bene, Vega 56 e 64 competono nella fascia alta, anzi se guardi su Barefeats ci sono i vecchi benchmark con ancora i driver in beta con la Vega 64 che batteva la 1080 ti anche per inefficienza dei driver di quest’ultima.

eGPU.it | LG 34" 4K 34UC88 curved ultrawide display
MacBook Pro 2018 Touch Bar i7 quad-core 2.7Ghz - 16GB RAM - 512GB PCIe SSD --> la mia build con Mantiz Venus + Sapphire Nitro+ RX Vega 64
Pagina supporto Apple eGPU


RispondiCita
Paolo
(@iamback)
Regolare
Registrato: 2 anni fa
Messaggi: 27
14/04/2018 9:53 pm  

Eh infatti, su Mac OS con Nvidia consiglio per il momento di non aggiornare alla .4


RispondiCita
Luca Terzani
 Luca Terzani
(@Luca Terzani)
Registrato: 2 anni fa
Messaggi: 1
18/04/2018 6:51 pm  

interessante, domanda rimane la compatibilità con rx 560 nell'ultima versione?


RispondiCita
ikir
 ikir
(@ikir)
Esperto Admin
Registrato: 3 anni fa
Messaggi: 300
18/04/2018 7:25 pm  

Purtroppo no ma c’è un kext che abilità una marea di Radeon, tra cui la 560 

https://egpu.io/forums/mac-setup/app-automate-egpu-by-goalque/

https://egpu.io/forums/mac-setup/app-automate-egpu-by-goalque/paged/3/#post-33579

eGPU.it | LG 34" 4K 34UC88 curved ultrawide display
MacBook Pro 2018 Touch Bar i7 quad-core 2.7Ghz - 16GB RAM - 512GB PCIe SSD --> la mia build con Mantiz Venus + Sapphire Nitro+ RX Vega 64
Pagina supporto Apple eGPU


RispondiCita