Disk not ejected pr...

Disk not ejected properly  

Moris Urari
(@moris-urari)
Novizio
31/01/2019 3:59 am  

Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato una Mantiz Venus su cui ho installato una Vega 56 e un disco Sata interno da 2GB per Time Machine. Faccio girare il tutto su un Macbook Pro (15 pollici del 2017) con Mojave 10.14.2.

Quando collego un disco esterno tramite le porte USB anteriori della Mantiz non ho problemi di nessun genere fino a quando mi assento per qualche minuto. Al mio ritorno, se il display ha fatto in tempo ad andare in modalità risparmio (8 minuti), nel 100% dei casi il disco esterno è stato espulso, non una ma diverse volte (per mezz'ora di assenza almeno 7/8 volte) mentre il Sata inteno è rimasto connesso senza problemi.

Probabilente per risolvere il mio problema basterebbe non far andare il display off (cambiando le impostazioni del risparmio energetico), oppure spegnere quando sono sicuro che non torno in postazione in tempi brevi... ma non mi sembra una soluzione seria. Qualcuno ha idee su come risolvere il problema?

Grazie.
Moris

ikir
 ikir
(@ikir)
Esperto Admin
02/02/2019 7:52 pm  

Ciao era una cosa che avevo segnalato anche io e sembra affliggere tutte le Venus, non sei un caso isolato. Su eGPU.io Mantiz mi aveva risposto che era al lavoro su un nuovo firmware ma ancora non si è visto. Io ho impostato "impedisci al computer di andare automaticamente in stop quando il monitor è spento" tanto per me è pure meglio, lo uso di continuo ah ah. No cambia molto in macchine cosi moderne tra lo standby effettivo o avere lo schermo spento senza niente che gira. Comunque si è un problema.

Questo post è stato modificato 8 mesi fa da ikir

eGPU.it | LG 34" 4K 34UC88 curved ultrawide display
MacBook Pro 2018 Touch Bar i7 quad-core 2.7Ghz - 16GB RAM - 512GB PCIe SSD --> la mia build con Mantiz Venus + Sapphire Nitro+ RX Vega 64
Pagina supporto Apple eGPU

RispondiCita