Consiglio eGPU su I...

Notifiche
Cancella tutti

Consiglio eGPU su IMAC 21.5 Late 2015  

Gpfriz
(@gpfriz)
Novizio
Topic starter  

Ciao a tutti, mi presento. Mi chiamo GianPaolo e sono possessore di un IMAC 21.5 di fine 2015 con I5 quad core 2.8 Ghz, 16 GB Ram e scheda video integrata Intel 6200 da 1,5 GB. 

Ho installato su un SSD esterno e porta USB3 un sistema Windows10 che funziona molto bene. Ho dovuto installare Windows perchè sono appassionato di simulazione aerea e il nuovo Flight Simulator 2020 esiste sono su piattaforma Windows.

Il problema è che sono al limite con le prestazione hardware e questo mac non si può implementare. 

Ho pensato a una eGPU ma non so se funzionerebbe anche con sistema operativo esterno su USB, Windows tra l'altro,  e quanto in effetti potrei guadagnare, visto anche il costo medio di un sistema grafico esterno. 

Se si potesse optare per questa soluzione quale potrebbe essere la giusta periferica da acquistare? 

Grazie davvero per l'aiuto.

GianPaolo

John_Petrucci
(@john)
Veterano Admin

Ciao, scusa il ritardo, il tuo imac è dotato di porte Thunderbolt 2 non compatibili ufficialmente con eGPU, dovresti acquistare un adattatore TB2- >TB3 poi un box eGPU con una scheda video, poi dovresti usare questo SCRIPT per abilitare sotto macOS Thunderbolt 2 e eGPU..

https://egpu.io/forums/mac-setup/script-enable-egpu-on-tb1-2-macs-on-macos-10-13-4/

Cmq avresti prestazioni ridotte per via del TB2, sinceramente Flight Simulator 2020 è il gioco più pesante che esista, non sò quanto ti conviene spendere per adattatore, box e scheda video per avere prestazioni discrete....

Questo post è stato modificato 1 mese fa da John_Petrucci

RispondiCita
Gpfriz
(@gpfriz)
Novizio
Topic starter  

Grazie per il consiglio, a questo punto rinuncio. Prenderò un altro computer più avanti. Ciao

RispondiCita