Apple Silicon VS In...
 
Notifiche
Cancella tutti

Apple Silicon VS Intel + eGPU

 

ikir
 ikir
(@ikir)
Esperto Admin
Registrato: 4 anni fa
Messaggi: 340
Topic starter  

Continuano ad entusiasmare le recensioni, i video e i benchmark dedicati ai nuovi Mac con processori Apple Silicon M1.
In molto video le nuove macchine entry level, che di tale hanno solo il prezzo, sono messe a confronto con la controparte Intel anche con eGPU, che con Apple Silicon non è ancora possibile utilizzare. Grazie alle prestazioni straordinarie di M1, nonostante l'emulazione x86 in alcuni test, i Mac con Apple Silicon vincono contro Intel + eGPU.

Le prestazioni grafiche di M1 sono paragonali ad una Radeon Pro 560X ma grazie agli encoder, neural engine e altre magie informatiche in molti test battono setup con schede video dedicate di fascia alta.

Ma allora le eGPU non hanno più senso? Non è così, infatti molti software possono sfruttare più schede video, queste possono e essere utili anche per collegare più display senza rallentamenti e le schede di fascia medio alta ancora battono Apple Silicon nelle prestazioni 3D.

Riguardo al supporto eGPU, sembra che il problema siano i driver mancanti per architettura ARM, può darsi che con un aggiornamento futuro di macOS Big Sur funzioneranno anche sui nuovi Mac. Vedremo anche che prestazioni avranno M1X/M2. Confidiamo che nonostante Apple Silicon impressioni i vantaggi di avere una eGPU sono notevoli e le prestazioni di scheda di fascia alta saranno ancora irraggiungibili per un po' dunque speriamo nel supporto da parte di Apple.

BareFeats - MacBook Pro M1 vs MacBook Pro Intel + eGPU
Max Tech - 1 Mac Mini vs Intel i7 Mac Mini + eGPU for Pro Apps!

Questa discussione è stata modificata 5 mesi fa da ikir

eGPU.it | LG 34" 4K 34UC88 curved ultrawide display
MacBook Pro 2018 Touch Bar i7 quad-core 2.7Ghz - 16GB RAM - 512GB PCIe SSD --> la mia build con Mantiz Venus + Sapphire Nitro+ RX Vega 64
Pagina supporto Apple eGPU


Cita