Worlds of Tanks  

Moris Urari
(@moris-urari)
Novizio
31/01/2019 4:20 am  

Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato una Mantiz Venus su cui ho installato una Vega 56 e un disco Sata interno da 2GB per Time Machine. Faccio girare il tutto su un Macbook Pro (15 pollici del 2017) con Mojave 10.14.2.

Le performance del gioco in OSX sono disastrose se messe in relazione all'investimento che ho fatto per Mantiz + Vega, tant'è che imputavo il problema alla CPU del Mac (ma giustamente ikir mi ha fatto notare che "Worlds of Tanks non è nativo, parte attraverso una versione ad hoc di Crossover" e dunque non potevo aspettarmi che girasse perfettamente).

A conferma della cosa ho installato Windows tramite Bootcamp e dopo una serie di traversie dovute ai driver Radeon (esorto tutti a non farsi venire l'idea di aggiornare i driver come ho fatto io!) ho installato il gioco e le performance sono di tutto rispetto.

L'unico problema è l'utilizzo del display built-in del Mac. Windows, infatti, gira su un monitor esterno collegato alla Mantiz, ma il 15 pollici del Macbook Pro rimane spento. La cosa divertente è che non succede sempre... ma ogni tanto (diciamo una volta su 4) mi ritrovo acceso anche il built-in, senza che le prestazioni di Windows e del gioco ne risentano. Capita solo a me?

Moris

ikir
 ikir
(@ikir)
Esperto Admin
02/02/2019 7:57 pm  

Come ti dicevo dovresti provare titoli moderni come Rise of The Tomb Raider o altri giochi che fanno uso di Metal, ormai no nc'è più gap tra Windows e Mac in termini di prestazioni di gioco ed è un cambiamento epocale. Purtroppo alcuni titoli non sono proprio portati su Mac, come Worlds of Tank che è semplicemente la versione PC "incapsulata". Guarda qui:
https://www.egpu.it/barefeats-e-totalwar-warhammer-ii-sfatati-i-miti-di-macos-gaming-e-del-dominio-di-nvidia/

Su macOS posso aiutarti di più su Windows non saprei dirti ma per esperienza so che le cose sono abbastanza casuali e il problema dello schermo nero l'ho già sentito varie volte.

Quando lo schermo è nero hai provato a chiudere il "lid" e riaprirlo?
PS: si parla di Windows, magari sposto nella sezione apposita non so

Questo post è stato modificato 8 mesi fa da ikir

eGPU.it | LG 34" 4K 34UC88 curved ultrawide display
MacBook Pro 2018 Touch Bar i7 quad-core 2.7Ghz - 16GB RAM - 512GB PCIe SSD --> la mia build con Mantiz Venus + Sapphire Nitro+ RX Vega 64
Pagina supporto Apple eGPU

RispondiCita