Buongiorno a tutti
da qualche anno sono possiedo per lavoro un MacBook Pro 13 touch bar, essendo appassionato di videogames (e spinto anche dai video YouTube di questo bel sito) ho acquistato un case egpu in cui ho inserito una via radeon rx 5600 xt, sul mio mac ho acquistato e installato PARALLELS DESKTOP 15 (aggiornato all'ultima versione), dentro PARALLELS ho installato windows 10 pro. Ho provveduto, come da istruzioni presenti sul sito di PARALLELS, a configurare correttamente la egpu nella macchina virtuale.
Tramite Steam ho acquistato e installato DOOM (2016) demo e DooM Eternal , il problema è che ambedue i giochi non funzionano o meglio i 2 giochi cominciano a partire ma Doom (2016) dopo qualche secondo si blocca e in una finestra tipo DOS (DOOM demo Console) appare una lista di scritte ed errori
GetGameSystemInterface( ) DOOMx64.exe @ 0x5847672b( ) + bytes () : __glewVertexAttrib2fvARB( ) DOOMx64.exe @ 0x599e675b( ) + bytes () : GetGameSystemInterface( ) KERNEL32.DLL @ 0x27ed7bd4( ) + bytes () : BaseThreadInitThunk( ) ntdll.dll @ 0x2966ced1( ) + bytes () : RtlUserThreadStart( ) FATAL ERROR: wglCreateContextAttribsARB failed Dumped console text to C:\Users\domiziano\Saved Games\id Software\DOOM_SPDemo\base\ErrorLog_03-28-2020__12-34-20pm.txt. idRenderSystem::Shutdown() Shutting down OpenGL subsystem ************************ FATAL ERROR: wglCreateContextAttribsARB failed ************************
DooM Eternal invece si avvia ma dopo pochi secondi appare una schermata che dice che non è presente il file Vulkan1.dll.
La egpu funziona correttamente perché ho potuto fare il test con 3d Mark (sotto windows) e nell'ambiente Mac OS lancio regolarmente e gioco ai titoli PARADOX (cities skylines e surviving mars)
A voi è capitato qualcosa del genere? siete riusciti a far partire questi giochi?
grazie
D.