Notifiche
Cancella tutti

Supporto per progetto eGPU per ACER e5-553g-t5pb

nerolampo
(@nerolampo)
Novizio
Topic starter  

Salve a tutti;
Vorrei un poco di supporto da chi è sicuramente più esperto di me ed ha più esperienza sulle eGPU.
Scartebellando un po' internet vorrei usare un mPCIe rizer per montare una eGPU.
Al momento il notebook ha una R5 integrata ed una R7 M340 come dedicata.
Con driver 27.20.1034.6 riesco a far funzionare alcune applicazioni 3D sulla scheda dedicata ma non tutti i giochi la sfruttano e riconoscono solo la R5.
Usando HWinfo ho scoperto che lo slot mPCIe della wifi è un mPCIe 3.0 x2, mentre indica che c'è anche uno slot libero x8 (ma non ho ancora indagato se esiste davvero lo slot)
Come scheda ho visto una GTX960 ma quasi quasi proverei più una R9 290 o 390 ... non so magari mi si attiva il crossfire 😀 
Ora so che il mPCIe riduce il bandwidth e c'è un calo delle prestazioni ma penso di guadagnare cmq qualcosa no? 🙂
Venendo al rizer... ho visto che ci sono quelli nudi e le dock... ma hanno anche una discreta differenza di prezzo... mi potrei divertire a creare una base da un nudo.. non sarebbe un problema 🙂 ma se con la dock è meglio ... se avete qualche suggerimento di prodotto consigliate consigliate 🙂

Grazie dell'attenzione e rimango in giro per ulteriori dettagl ie tenervi aggiornati 🙂

Ciaoo 

Tag discussione