Setup cavi  

Enrico
(@enrico)
Novizio
12/06/2019 6:47 am  

Buongiorno 

Ho da poco finito di montare la mia egpu, e precisamente possiedo un Sonnet Breakaway box 650 usato e che con grande stupore monta un alimentatore Enermax Revolution sfx 650, e ci ho montato una scheda Sapphire Radeon Rx580 con connettori a 8 e 6 pin.

Il fatto è che con il box mi hanno dato solo un cavo gpu 6+2 e un cavo cpu 4+4.

Per il momento ho montato solo il cavo gpu 6+2. Da una parte al connettore gpu 8 pin dell’alimentatore e dall’altra parte al connettore 8 pin della scheda. Il setup così funziona senza problemi. Volevo chiedervi a cosa serve il connettore 6 pin della scheda?

Se dovessi montare un cavetto a questo connettore 6 pin della scheda quale cavetto dovrei comprare? E dove lo dovrei inserire nell’alimentatore?

grazie in anticipo

Tag discussione
ikir
 ikir
(@ikir)
Esperto Admin
13/06/2019 2:29 pm  

Ciao puoi mandare una foto dei cue cavi? Strano in genere arriva con due 6+2 pin. Se hanno usato un Enermax Revolution SFX non vorrei che abbiano sbagliato a montare i cavi, essendo modulare. é lo stesso alimentatore che uso su Mantiz Venus e che vedi in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=DF_8qfdup3g

Dovresti contattare chi te l'ha venduto / Sonnet e farti spedire il cavo giusto per alimentare PCIe, ovvero un secondo 6+2 pin

Ah e benvenuto!

eGPU.it | LG 34" 4K 34UC88 curved ultrawide display
MacBook Pro 2018 Touch Bar i7 quad-core 2.7Ghz - 16GB RAM - 512GB PCIe SSD --> la mia build con Mantiz Venus + Sapphire Nitro+ RX Vega 64
Pagina supporto Apple eGPU

RispondiCita
Enrico
(@enrico)
Novizio
14/06/2019 8:24 am  

Ciao ikir 

Il box l’ho comprato usato e chi me lo ha venduto mi ha mandato solo due cavi. Su un cavo c’è scritto gpu ed è il classico cavo 8 pin da una parte e 6+2 dall’altra parte. Mentre nell’altro c’è scritto cpu e ha 8 pin da tutte due parti ma i cavetti sono disposti in maniera totalmente diversi rispetto al cavo gpu.

Il video che hai postato lo conosco bene perché da quando vi seguo non mi perdo un solo articolo. Complimenti per il lavoro che fate, lo trovo utilissimo.

Ora mi trovo fuori per lavoro. Non appena rientro a casa le settimana prossima ti posto le foto dei due cavi.

Comunque se dovessi comprare il cavo gpu quale dovrei comprare?

Grazie

RispondiCita
majortom67
(@majortom67)
Utente
17/06/2019 3:09 pm  

Anche a me serviva un 6+2 ma non l'ho trovato. Fortunatamente mi sono sbagliato e quando mi è arrivato l'alimentatore Corsair SF650 ne ho trovati dentro a iosa. Uno l'ho addirittura cannibalizzato per farci il cavo di per il pulsante di consenso/accensione che il mio Akitio Node che non l'ha.

RispondiCita