Notifiche
Cancella tutti

RX6900XT + MBP 19 2019 + Windows - Scarse prestazioni?

manu89ft
(@manu89ft)
Novizio
Topic starter  

Ciao, io ho questa configurazione:

MacBook Pro 16 2019 - i9 9980HK - 32Gb Ram - 5500M 4GB
Razer Core X
AMD RX6900XT reference
TB3 Samsung X5 - 1TB

Sono riuscito a far andare la scheda dopo un bel bagno di sangue modificato il boot efi e adesso devo avviare il pc con la scheda su una porta, quando si accende metterla in un altra e poi farla ritornare su quella iniziale per farla andare... Uso i bootcampdrivers di dicembre red.

Il tutto è collegato ad un tv (65Q80T) e gioco sempre in 4k. La tv è anche 120hz freesync premium.

Non sono molto contento delle prestazioni, in 4k sono sempre un 30/40% più bassi rispetto ai vari benchmark online della scheda, ad esempio tutto maxato a tombraider faccio 40/50fps, cyberpunk con dettagli alti circa 40fps.

Uso mac fan control per far andare le ventole al massimo dopo una certa temperatura, nei giochi non ho mai visto problemi lato cpu di frequenze che si abbassano. Anche la gpu sembra funzionare correttamente, sempre al 98/99/100%, frequenze al massimo e scalda molto.

Qualcun'altro ha una serie 6000 e la usa come egpu su bootcamp? Queste perfomance sono dovute al collo di bottiglia del TB3 o qualche mi a configurazione sbagliata (spero!) ?

John_Petrucci
(@john)
Veterano Admin

Ciao, al momento non siamo riusciti a testare le nuove schede NVIDIA e AMD, visto che sono praticamente introvabili se non a prezzi altissimi, dovrei riuscire a provare prossime settimane/mesi una RX 6800 XT.

Purtroppo la thunderbolt 3 risulta essere ormai limitata, più si sale di potenza e più banda passante serve, per questo hanno adottato il PCIexpress 4.0 per essere sicuri che non ci sia nessun collo di bottiglia, con la RX 5700 XT non perdo così tante prestazioni in 4K, sui 10/20% massimo ma parliamo di una scheda che và meno della metà della AMD RX 6900 XT, che box eGPU usi???
Prova a scollegare tutte le periferiche dal MacBook Pro lascia solo il box collegato, dovresti inoltre controllare se il collegamento si attiva a X4 della TB3 con il box.

RispondiCita
manu89ft
(@manu89ft)
Novizio
Topic starter  

ciao! come box ho un Razer Core X.

Come posso verificare se il collegamento si attiva a x4? Potrebbe essere il cavo tb3 del razer core x ad essere lento?

Quali perfomance posso raggiungere di banda massima in tb3 e come posso misurarla? grazie!

RispondiCita