problema razer core x (rtx2080) MacBook Pro 13  

streeter13
(@streeter13)
Novizio
03/04/2019 11:00 am  

Come da titolo ho trovato grossi problemi nell'utilizzare un razer core x con rtx 2080 (ma anche con una rx580) connessa al mio MacBook Pro 13 (modello base i5, 8 gb ram, 128 gb ssd, modello senza Touch Bar). In particolare connessa a windows Boot Camp mi dava problemi di blue screen. Ho provato e riprovato in tutti i modi ma proprio non ne vuole sapere di funzionare. Inoltre ho notato che se connessa alla Thunderbolt 3 di sopra non mi legge proprio la scheda video, mentre a quella di sotto si. Secondo voi a cosa può essere dovuto?

grazie in anticipo

ikir
 ikir
(@ikir)
Esperto Admin
04/04/2019 2:59 pm  

Su Windows è ancora un delirio far funziona le eGPU con Bootcamp, devi disabilitare varie risorse per farla funzionare.

su macOS con al RX 580 dovrebbe essere tutto plug&play giusto??? Mentre Nvidia non ci sono i driver.

eGPU.it | LG 34" 4K 34UC88 curved ultrawide display
MacBook Pro 2018 Touch Bar i7 quad-core 2.7Ghz - 16GB RAM - 512GB PCIe SSD --> la mia build con Mantiz Venus + Sapphire Nitro+ RX Vega 64
Pagina supporto Apple eGPU

RispondiCita
streeter13
(@streeter13)
Novizio
04/04/2019 5:00 pm  

sisi su macOS tutto bene anche se le prestazioni non erano al top.. non capisco perché ma su windows per quei pochi minuti che funzionava andava un 20% meglio. Per caso sapresti segnalarmi una guida per farla funzionare su windows Boot Camp? @ikir 

RispondiCita
majortom67
(@majortom67)
Utente
05/04/2019 11:53 am  

Per quanto possa contare... io ho un Akitio Node (semplice) che prima aveva una Sapphire RX580 e ora una Gigabyte VEGA 56. Va tutto molto bene tranne la gestione del doppio monitor: sul Mac tutto OK mentre su Windows funziona solo quello esterno e guai a selezionare il mirroring, si impalla tutto. Per via di prestazioni non posso giudicare: io uso Trainz 2019 e funziona decisamente MOLTO meglio in Bootcamp/Win 10 per via delle DirectX.

Nel Node, poi ho fatto due modifiche: ho messo una PSU della Corsair da 600W ed un pulsante d'accensione sul frontale per comodità.

In bocca al alupo per i tuoi problemi. Simone.

RispondiCita
ikir
 ikir
(@ikir)
Esperto Admin
12/05/2019 7:12 pm  
Scritto da: streeter13

sisi su macOS tutto bene anche se le prestazioni non erano al top.. non capisco perché ma su windows per quei pochi minuti che funzionava andava un 20% meglio. Per caso sapresti segnalarmi una guida per farla funzionare su windows Boot Camp? @ikir 

Su alcuni Mac come il nuovo Mac mini è tutto molto semplice, sui portatili trovi le guide su eGPU.io è un po' un delirio. Consiglio di prima di installare Windows, poi rimuovere i driver video di bootcamp e installare quelli appositi qui:
https://www.bootcampdrivers.com

@majortom67
Normale amministrazione su Windows non funziona mai niente come dovrebbe ah ah il mio portatile HP nuovo di lavoro si è incasinato dopo 8 ore senza far niente. Prova a dinistallare i driver video e reinstallarli

eGPU.it | LG 34" 4K 34UC88 curved ultrawide display
MacBook Pro 2018 Touch Bar i7 quad-core 2.7Ghz - 16GB RAM - 512GB PCIe SSD --> la mia build con Mantiz Venus + Sapphire Nitro+ RX Vega 64
Pagina supporto Apple eGPU

RispondiCita