Notifiche
Cancella tutti

Parere eGPU Blackmagic

12 Messaggi
3 Utenti
0 Likes
2,353 Visualiz.
davisalpha
(@davisalpha)
Active Member
Topic starter  

Buonasera a tutti, sono intenzionato ad acquistare la eGPU Blackmagic Processore grafico Radeon Pro 580 con 8GB di memoria GDDR5 da usare esclusivamente con Da Vinci Resolve.

Ho un MacBook Pro 2017 2,8 GHz Intel Core i7 16 GB. Qualcuno di voi sarebbe così gentile da darmi opinioni/informazioni sui reali miglioramenti? 

La macchina che ho risponde già bene allo stress dato dal Grading, ma vorrei velocizzare gli export (tendenzialmente lungometraggi) e il play nelle visualizzazioni durante il Grading (il play rendering rallenta drasticamente quando applico una temporale noise red o radiale noise red ).

Thanks in advance.

John_Petrucci
(@john)
Estimable Member Admin

Ciao, sei capitato nel momento giusto, stiamo preparando un test interno con l'utilizzo di due eGPU con un Macbook pro 15 2018 proveremo anche utilizzo in Da Vinci Resolve, posso dirti che rispetto all'integrata esportazione è tutt'altra cosa, per il play le cose sono diverse, giusto qualche settimana è pubblicheremo le prove.
Se vuoi qualcosa di pronto OK per il Blackmagic eGPU, ma spenderesti meno(o uguale) acquistando un box eGPU per poi aggiungere una scheda video, visti i prezzi in discesa ti consiglio una AMD RX Vega 64. avresti maggior performance ad un prezzo contenuto..
Puoi trovare sotto la sezione Articoli le nostre prove e recensioni..

RispondiCita
davisalpha
(@davisalpha)
Active Member
Topic starter  

Ottima notizia direi! Bene bene, perché nel prossimo mese vorrei fare un upgrade alla postazione di Color Grading dato che ho sempre più lavoro e vorrei spendere bene i soldi . Ma prima di cambiare il monitor esterno vorrei migliorare la questione eGPU. Dove potrò vedere l’articolo in questione quando uscirà ? Grazie ancora John.

RispondiCita
davisalpha
(@davisalpha)
Active Member
Topic starter  

Dimenticavo...nel caso prendessi la Vega 64 quale eGPU comverrebbe prendere?soprattutto anche in vista dei watnnecessari al mio MacBook Pro 15”

RispondiCita
John_Petrucci
(@john)
Estimable Member Admin

Ciao, l'articolo uscirà nelle prossime settimane, mentre per la VEGA 64 i box certificati sono pochi, sarebbe da sostituire l'alimentatore, tipo il Sonnet 650 disponibile su Amazon...

RispondiCita
davisalpha
(@davisalpha)
Active Member
Topic starter  

Ho dato un’occhiata e devo dire che  ha un prezzo importante  (440 eGPU +470 Vega 64) . Sicuramente li vale tutti anche se speravo di risparmiare qualcosa. Comunque terrò d’occhio la cosa e aspetterò la recensione così da farmi un’idea più chiara e approfondita.

Intanto ti ringrazio per le risposte , non essendo così informato a riguardo non vorrei comprare cose sbagliate e inutili. 🙂

RispondiCita
davisalpha
(@davisalpha)
Active Member
Topic starter  
Scritto da: davisalpha

Ho dato un’occhiata e devo dire che  ha un prezzo importante  (440 eGPU +470 Vega 64) . Sicuramente li vale tutti anche se speravo di risparmiare qualcosa. Comunque terrò d’occhio la cosa e aspetterò la recensione così da farmi un’idea più chiara e approfondita.

Intanto ti ringrazio per le risposte , non essendo così informato a riguardo non vorrei comprare cose sbagliate e inutili. 🙂

Potrebbe andare bene un Akitio node lite 1xpci thunderbolt 3 con la SAPPHIRE Nitro+ RX Vega 64 Scheda Video, 8 GB, 1580 MHz Boost Engine Clock? 

RispondiCita
John_Petrucci
(@john)
Estimable Member Admin

Assolutamente no, il node lite non ha alimentazione e spazio, serve un box con un alimentatore da almeno 500 watt, la vega 64 di picco supera i 350 watt..

RispondiCita
davisalpha
(@davisalpha)
Active Member
Topic starter  
Scritto da: John_Petrucci

Assolutamente no, il node lite non ha alimentazione e spazio, serve un box con un alimentatore da almeno 500 watt, la vega 64 di picco supera i 350 watt..

Ah ecco.. quali box mi consiglieresti? Su Amazon la Vega l’ho trovata sui 470€. 

RispondiCita
davisalpha
(@davisalpha)
Active Member
Topic starter  
Scritto da: davisalpha
Scritto da: John_Petrucci

Ah ecco.. quali box mi consiglieresti? Su Amazon la Vega l’ho trovata sui 470€. 

Mi correggo @john perdonami. Avrei individuato questa opzione cosa ne pensi? 

RispondiCita
John_Petrucci
(@john)
Estimable Member Admin

Ciao, per la Vega 64 dovrebbe bastare alimentazione del Akitio Node Pro, dovrebbe lasciare 400 watt alla GPU, ma non avresti alimentazione sufficiente per il Macbook pro 15 che vuole 87watt mentre via TB3 Akitio Node Pro manda 60 watt...

RispondiCita
ikir
 ikir
(@ikir)
Honorable Member Admin

Ciao come diceva John per al Vega 64 ti serve un alimentatore più potente oppure puoi optare per una Vega 56. Altrimenti scheda budget può essere una RX 590.

Akitio Node pro la trovi anche qui:  https://www.playinformatica.com/product/akitio-node-pro-thunderbolt-3-egpu/

Puoi usare questo codice promo: eGPU-2019 per avere uno sconto di 25€ considera che al momento dovrebbe essere il prezzo più basso del web e Amazon.

Per quel che invece riguarda la Blackmagic considera che è la più silenzioso non è un pregio da poco.

Questo post è stato modificato 4 anni fa da ikir

eGPU.it | LG 34" 4K 34UC88 curved ultrawide display
MacBook Pro 2018 Touch Bar i7 quad-core 2.7Ghz - 16GB RAM - 512GB PCIe SSD --> la mia build con Mantiz Venus + Sapphire Nitro+ RX Vega 64
Pagina supporto Apple eGPU

RispondiCita