Notifiche
Cancella tutti

MSI RADEON VEGA 64 NON LEGGE MONITOR 4K

4 Messaggi
2 Utenti
0 Likes
641 Visualiz.
KSW_369
(@ksw_369)
New Member
Topic starter  

Ciao a tutti!

Sono un neofita per quanto riguarda le schede video e le soluzioni eGPU, quindi scusate la mia ignoranza in materia.

Da poco tempo ho acquistato una MSI V368-008R Radeon RX Vega 64 8 GB, ho acquistato anche un Razer Core X e l'ho abbinata al Macbook Pro 15 del 2012 (con gli accorgimenti necessari) e funziona, ma quando cerco di collegare alla scheda il mio monitor 4K (BenQ EW3270U) no lo legge. Ho usato cavi certificati 4K sia HDMI che DP ma niente.

Sono andato sul sito MSI e i dati tecnici di questa scheda sono un po controversi: sulla pagina informativa si afferma la compatibilità con schermi 4K, mentre nelle specifiche tecniche viene indicato che la risoluzione massima in uscita sia di 2560 x 1600.

Dato che in futuro intendo acquistare un MacMini 2018 per cui mi rimane come display solo la soluzione del monitor 4K, lo chiedo a voi: questa scheda è compatibile con schermi 4K o no? Sarà solo la personalizzazione di MSI a sacrificare la compatibilità 4K? Vedo che le versioni Gigabyte e Sapphire non presentano questa limitazione... almeno non nella scheda tecnica...

Mi è urgente chiarirmi le idee per decidere se tenere la scheda o meno, posso fare il reso su Amazon entro la fine del maggio. Grazie in anticipo!

John_Petrucci
(@john)
Estimable Member Admin

Ciao e benvenuto, guarda la scheda non ha nessuno problema con l'uscita 4K, che versione di Mac os uyilizzi??

RispondiCita
KSW_369
(@ksw_369)
New Member
Topic starter  

@john Ciao! Ho MacOS Catalina 10.15.4. Oramai ho fatto il reso. Forse l'errore era dovuto anche al monitor BenQ EW3270U con HDR. Ho letto in giro che l'HDR potrebbe dare non pochi problemi a tanti componenti che non lo supportino espressamente. Comprerò in futuro la Radeon 5700XT, anche perché è una scheda più recente. Grazie comunque per l'interesse.

Ma solo per curiosità, nel mio procedimento avevo sbagliato qualcosa? Ho seguito le istruzioni per installare purge-wrangler e collegando il Mac funzionava bene, solo il monitor esterno non lo leggeva...

RispondiCita
John_Petrucci
(@john)
Estimable Member Admin

@ksw_369 io avevo avuto problemi con HDMI in passato con un vecchio Mac Mini 2012 e thunderbolt 1, dovrebbe bastare il purge-wrangler per attivare eGPU anche su Thunderbolt 1 e 2, inoltre abilità schede video AMD e NVIDIA..

Questo post è stato modificato 3 anni fa da John_Petrucci

RispondiCita