Notifiche
Cancella tutti

MacBook Pro 13" 2018 i7 quad-core 2.7Ghz / 16GB RAM + Mantiz Venus extreme mod + Sapphire Nitro+ RX Vega 64

1 Messaggi
1 Utenti
1 Likes
2,761 Visualiz.
ikir
 ikir
(@ikir)
Honorable Member Admin
Topic starter  

Questa è la mia bestiola, leggerissimo MacBook Pro 13" 2018 che si trasforma in mostro grazie ad un singolo cavo Thunderbolt.

Setup: MacBook Pro 13" 2018  i7 quad-core 2.7Ghz / 16GB RAM/ 512GB SSD + Mantiz Venus + Sapphire Nitro+ RX Vega 64

Il MacBook Pro 13″ 2016 è stata la mia macchina dei sogni, ho sempre voluto un portatile leggero con un display incredibile, funzionalità come la touch bar (eh si io la amo) e sopratutto una connettività Thunderbolt velocissima per docking station e lavori pesanti. Adesso il modello 2018 porta finalmente i processori quad-core nel modello da 13″ dunque per l’arrivo del nuovo Mac ho voluto potenziare al massimo la mia adorata Mantiz Venus, ho ordinato una Sapphire Nitro+ RX Vega 64.
Infatti mettere una scheda del genere dentro una eGPU relativamente piccola come la Venus è sconsigliabile ma non volendo rinunciare alla connettività incredibile che ho con Mantiz Venus così mi sono lanciato in questa avventura, infatti con un singolo cavo ho una potente GPU, display, mouse, cuffie, SSD di supporto connessi e il MacBook Pro alimentato.

eGPU: Mantiz Venus modificata per poter reggere il bolide di Sapphire, ho realizzato due video sull'argomento, uno su come cambiare l'alimentatore e l'altro su come ho dovuto modificare l'eGPU:

Qualche risultato:

Questa discussione è stata modificata 5 anni fa da ikir

eGPU.it | LG 34" 4K 34UC88 curved ultrawide display
MacBook Pro 2018 Touch Bar i7 quad-core 2.7Ghz - 16GB RAM - 512GB PCIe SSD --> la mia build con Mantiz Venus + Sapphire Nitro+ RX Vega 64
Pagina supporto Apple eGPU