Ciao a tutti, premetto che sono nuovissimo. Da anni leggo gli sviluppi del mondo eGPU per Mac.
Ho un Mac Mini Late 2012 i5 con 16GB di RAM e 1TB di SSD che vorrei ancora espandere come potenza per produzioni video.
Quindi, Thunderbolt 2. Qualcuno ha avuto esperienze con questo Mac? Dove potrei indirizzarmi?
Grazie.
Ciao e benvenuto, ho posseduto questo fantastico Mac Mini i7 Late 2012, è stato il primo collegato ad un box eGPU che ho acquistato per espandere uscita 4K che non ha del Mac Mini, hai la porta Thunderbolt1 non 2, cmq le differenze non sono così grandi, ti elenco cosa ti servirebbe per espandere il tuo Mac Mini dal lato scheda video...
Ti elenco cosa ti servirebbe:
3) Box eGPU QUI c'è indecisione su cosa scegliere
4) Scheda Video(preferibile AMD per maggiore compatibilità con macOS).
5) Script per abilitare eGPU e schede AMD/NVIDIA che trovi QUI
Dipende dopo dal tuo utilizzo, per giocare, per lavoro o per Grafica e Rendering 3D...
E' stato uno dei primi Mac con cui ho usato eGPU! Thunderbolt 2 non risente troppo del collo di bottiglia dunque c'è da considera come scritto da John adattatore e lo script software.
Se ti può interessare considera che sono un professionista Apple, dunque posso procurarti Mac mini 2018 con un po' di sconto come utente eGPU.it, nel caso scrivimi in privato!
eGPU.it | LG 34" 4K 34UC88 curved ultrawide display
MacBook Pro 2018 Touch Bar i7 quad-core 2.7Ghz - 16GB RAM - 512GB PCIe SSD --> la mia build con Mantiz Venus + Sapphire Nitro+ RX Vega 64
Pagina supporto Apple eGPU
Ma con ultimo aggiornamento di macOS Mojave 10.14.5 con il mac mini late 2012 i7 serve ancora il punto 5 - script?
Mi è sembrato di capire da altri siti, che per i vecchi mac con TB2 e la eGPU supportata da Apple - la Blackmagic eGPU - basta avere adattatore TB3 a TB e il cavo TB2 Apple.
Ciao a tutti, sono Luca nuovo utente e mi sto avventurando ora nel mondo MAC-eGPU, allo scopo di effettuare editing sia con iMovie che con DaVinci, ho sia un mac mini 2014 e un macbook pro 13'' 2018, entrambi con Catalina, se avessi scoperto prima questo forum non mi sarei imbattuto nell'acquistare una nvidia QUADRO RTX 4000, da mettere dentro il SAPPHIRE GEARBOX, ho scoperto solo dopo averla installata che la QUADRO non va su mac, ora la sostituirò con una ATI RADEON PRO WX7100 (vi chiedo se avete consigli per una migliore soluzione)
mi accodo in questo post poicè ho capito che il macbook pro non dovrebbe aver bisogno di script, mentre chiedo se il mini con TH2, necessita ancora dello script dopo upgrade a Catalina per utilizzare eGPU
Grazie mille
Luca Parma
@lucapee Ciao e benvenuto, allora come avrai visto la migliore compatibilità la tengono le schede video AMD, con il Mac Mini devi purtroppo usare lo script altrimenti la porta TB2 non è abilitata...
Ti serve per forza una scheda video professionale???
Con DaVinci funziona bene anche le AMD RX 580/590 e le AMD RX 5700/XT..
@John_Petrucci grazie...
Ma mi ero orientato su schede pro per utilizzarle anche sempre in egpu con solidworks e maya su un laptop workstation... tengo presente anche o modelli che mi suggerisci...
ciao