Notifiche
Cancella tutti

mac & bootcamp consiglio Egpu + scheda video  

Sbiribari
(@sbiribari)
Novizio
09/05/2020 11:34 am  

Salve a tutti, posseggo un macbook pro 2019 i9 16gb di ram, ogni tanto mi diverto a giocare in bootcamp ma noto che il pc scalda parecchio e le prestazioni non sono delle migliori quindi mi sono deciso all' acquisto di una egpu ma leggo parecchi modi di pensare. averi optato per il box razer core x il problema è la scelta della scheda video cosa mi consigliate?? Grazie

John_Petrucci
(@john)
Veterano Admin
17/05/2020 9:20 pm  

Ciao e benvenuto, stai attento perchè per far girare eGPU sotto bootcamp c'è da modificare alcuni file, purtroppo ci si mette anche lo stesso Windows 10 che l'ultima versione ha dei grossi BUG che fanno uscire errore 12 anche con eGPU e portatile Windows, ti consiglio di aspettare la nuova realese di fine mese di Windows 10, posso dirti se il BUg è stato risolto, dopo si possono seguire le guide per far funzionare eGPU sotto Bootcamp.

Sicuramente per una compatibilità completa macOS e Windows ti consiglio una scheda video AMD, una RX 5700 o Rx 5700 XT, ma anche le Vega64 e Vega 56 visto che con il box Razer core X non hai problemi di alimentatore..

RispondiCita
Sbiribari
(@sbiribari)
Novizio
18/05/2020 10:45 am  

Grazie. alla fine ho ordinato una Razer core X con RX 580 in mac funziona al primo colpo senza problemi mentre in windows un disastro, provato con versione insider fast provato con versione windows più vecchie ma il problema rimane sempre errore 12. Leggevo appunto di queste guide ma non sono riuscito a trovarne una compatibile con il mio modello. Potrei risolvere tutti questi problemi con una Nvidia gtx 1070 o 1060?? intendo almeno su bootcamp visto che è il sistema che uso per giocare? 

RispondiCita
John_Petrucci
(@john)
Veterano Admin
18/05/2020 10:12 pm  

@sbiribari per le schede NVIDIA forse è più risolvibile errore 12, ma io aspetteri la nuova versione di windows 10, sono sicuro che una parte dell'errore è data da un BUG oltre che dal Macbook Pro...

Questo post è stato modificato 7 mesi fa da John_Petrucci

RispondiCita
Sbiribari
(@sbiribari)
Novizio
19/05/2020 12:59 am  

@john in effetti ho provato con nvidia 1050 e tutto a funzionato subito senza problemi leggendo sia la gpu integrata che la eGPU. Però vorrei tenere la 580 in quanto sarebbe bello avere la scheda per entrambi i sistemi . Ho provato anche ad aggiornare bootcamp all’ ultima versione insider ma L errore 12 persiste.

RispondiCita
swattolo92
(@swattolo92)
Novizio
30/05/2020 12:51 pm  

Volevo anche io giocare sotto bootcamp con la RX 580messa nel Razer Core X ma se mi dice così aspetto.. Avevo la roba nel carrello Amazon ma a questo punto aspetto prima di buttar via i miei soldi..

@sbiribari tu utilizzi un monitor estenro o quello integrato del MB pro ? Anche io ho quello del 2019 con i7 e 16GB di Ram con la 555X integrata !!!

Ho visto questa guida, sembra emplice, magari si risolve: https://marcotini.com/come-risolvere-lerrore-12-con-luso-di-una-egpu

Questo post è stato modificato 6 mesi fa da swattolo92

RispondiCita