Notifiche
Cancella tutti

HP Spectre X360 + razer core X + rx 5600 xt???  

Ichi Dosei
(@ichi-dosei)
Novizio
Topic starter  

Ciao, 

vi pongo subito un quesito. Come da mia presentazione sto valutando l'utilizzo di una egpu da utilizzare con il mio HP SPectre X360 con processore intel i7-1065G7 per poterlo utilizzare intensamente in smart working con cad come PTC Creo. La scelta del "case" va sull'economico razer core X, mentre come scheda pensavo (visti i prezzi attuali su amazon) alla AMD RX 5600 XT. 

Non ho scelto una quadro oppure una radeon pro per motivi economici e perchè prevedo di utilizzare la scheda video anche per giochicchiare un po' (in quanto il pc è personale) e fare anche un po' di editing fotografico avendo un drone.

I dubbi su questa attuale configurazione sono:

• il processore intel del mio HP castra molto questa soluzione di egpu che ho in mente? Perdendo prestazione già con il TB3 non vorrei che il processore riduca ulteriormente ritrovandomi praticamente con le prestazioni della iris plus G7 integrata...
  • Il secondo dubbio riguarda la compatibilità tra la RX 5600 XT e il razer core X? Sul sito della Razer ho visto che non è tra le consigliate e per questo motivo non vorrei fare un investimento inutile ritrovandomi una configurazione egpu che non riesca a sopperire ai limiti grafici dell'ultrabook

🤔

John_Petrucci
(@john)
Veterano Admin

Ciao, se la porta è una TB3 non avrai problemi di compatibilità con nessun scheda video, non avrai un processore al TOP, ma và più che bene per il lavoro che vuoi fare, il box egpu razer core X è ottimo, ma non hai porte USB esterne o SATA interna, però fà il suo lavoro..

Per quanto riguarda le prestazioni, perderesti circa dal 15/20%, cmq una scheda superiore all'integrata Intel..

Ricordati per avere le migliori prestazioni, devi utilizzare uscita video della scheda video esterna HDMI o DisplayPort .

Questo post è stato modificato 2 mesi fa da John_Petrucci

RispondiCita
Ichi Dosei
(@ichi-dosei)
Novizio
Topic starter  

Grazie per la riposta! Le porte dello spectre x360 da specifiche tecniche sono tb3. 

La rx 5600 xt che stavo vedendo io non è più in offerta ed è difficilmente reperibile in tempi brevi. Di nvidia non si trova più niente, mentre su Amazon avrei trovato una amd RX 580...secondo voi è ancora una scheda valida per l'uso che ne devo fare?
Cad in smart-working ed editing foto per hobby...a lavoro, su alcune postazioni, utilizziamo ancora delle gtx 1050 Ti, che al netto della stabilità dei driver delle quadro, per la modellazione cad 3d fanno ancora la loro sporca figura... 

Considerando gli attuali tempi duri per reperire gpu, vale la pena spendere 270 euro per una RX 580 8GB?

Questo post è stato modificato 2 mesi fa da Ichi Dosei

RispondiCita
John_Petrucci
(@john)
Veterano Admin

Il mercato delle schede video, in questo momento soffre di diversi problemi, non si trovano le schede nuove AMD e NVIDIA, le schede vecchie AMD Vega 56/64 e RX 5700 XT sono praticamente fuori produzioni o prezzi altissimi...

La RX 580 8GB rimane un ottima scheda per quello che devi fare, migliore anche della GTX 1050 ti

Se riesci anche a trovare un usato sotto a 270 sarebbe meglio..

RispondiCita