Notifiche
Cancella tutti

Elgato TB3 con eGPU

4 Messaggi
2 Utenti
2 Likes
1,632 Visualiz.
Chris89
(@chris89)
New Member
Topic starter  

Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei sapere un'informazione riguardo la compatibilità tra un dock esterno Elgato TB3 collegato ad una eGPU Razer CoreX. 
Mi spiego meglio...  vorrei collegare la mia eGPU alla porta dell'Elgato TB3 che a sua volta si collega al MacBook Pro 15" 2018. Si potrebbe fare? Spero che non faccia da collo di bottiglia (parlo di prestazioni).

Al momento non posso testare perché sto aspettando l'arrivo della scheda video da installare nel Box Razer. 
Spero che qualcuno abbia provato 🙂 

ikir reacted
Tag discussione
ikir
 ikir
(@ikir)
Honorable Member Admin

Ciao benvenuto, teoricamente è sconsigliabile perché a porte in uso farebbe da collo di bottiglia. Al massimo potresti provare con un Akitio Node Pro che ha una seconda porta Thunderbolt, così l'eGPU è la prima della catena e con priorità di banda.

eGPU.it | LG 34" 4K 34UC88 curved ultrawide display
MacBook Pro 2018 Touch Bar i7 quad-core 2.7Ghz - 16GB RAM - 512GB PCIe SSD --> la mia build con Mantiz Venus + Sapphire Nitro+ RX Vega 64
Pagina supporto Apple eGPU

RispondiCita
Chris89
(@chris89)
New Member
Topic starter  

Grazie mille per la risposta, ho provato e purtroppo funziona solo su MacOS ma non riesce a rilevarla Windows in Bootcamp mentre è collegata al dock Elgato. Ma non ci sono grossi problemi perché vorrei appunto sfruttare al massimo la scheda video. Al momento sto utilizzando un Sapphire Nitro+ Vega 64 e sto rimanendo parecchio soddisfatto, perché pensavo che avesse grosse perdite di prestazione durante i giochi. Invece mi devo ricredere. 😊 

ikir reacted
RispondiCita
ikir
 ikir
(@ikir)
Honorable Member Admin

Scritto da: @chris89

Grazie mille per la risposta, ho provato e purtroppo funziona solo su MacOS ma non riesce a rilevarla Windows in Bootcamp mentre è collegata al dock Elgato. Ma non ci sono grossi problemi perché vorrei appunto sfruttare al massimo la scheda video. Al momento sto utilizzando un Sapphire Nitro+ Vega 64 e sto rimanendo parecchio soddisfatto, perché pensavo che avesse grosse perdite di prestazione durante i giochi. Invece mi devo ricredere. 😊 

Rieccomi, hai continuato ad usare l'eGPU con soddisfazione? Con i vari aggiornamenti i driver sono diventati più performanti e stabili. Vega 56 e 64 sono un'ottima scelta per l'ottimizzazione la sicurezza di driver eccellenti su macOS. Stessa cosa Radeon RX 580.  Le schede supportate più di recente sono un po' più acerbe anche se più potenti. Non so se hai visto che abbiamo pubblicato due video specifici sul gaming con eGPU:
Con e senza eGPU Fortnite e The Witness
MacBook Pro 13" gaming con eGPU - Deus Ex: Mankind Divided

Questo post è stato modificato 3 anni fa da ikir

eGPU.it | LG 34" 4K 34UC88 curved ultrawide display
MacBook Pro 2018 Touch Bar i7 quad-core 2.7Ghz - 16GB RAM - 512GB PCIe SSD --> la mia build con Mantiz Venus + Sapphire Nitro+ RX Vega 64
Pagina supporto Apple eGPU

RispondiCita