Notifiche
Cancella tutti

eGPU MacBook Pro Retina 15" mid 2012

18 Messaggi
3 Utenti
0 Likes
6,740 Visualiz.
gianluigi
(@gianluigi)
Active Member
Topic starter  

Ciao a tutti,

ho cercato un po' sul forum ma non ho trovato proprio ciò che cercavo, per cui apro una nuova discussione.

Come riportato nel titolo, starei valutando una eGPU per lavoare con il mio Macbook Pro Retina 15" mid 2012.

La macchina è utilizzata principalmente per modellazione grafica 3D e rendering, nello specifico l'obiettivo principale è lavorare su software tipo Lumion per il rendering.

Sarebbe bello poter usare la eGPU sia su Windows (bootcamp) che su OSX.  Sul sito di Lumion suggeriscono schede come la NVIDIA GTX 1080 o la NVIDIA GTX Titan X, ma non sono assolutamente un esperto per cui rimando ai vostri consigli. Inoltre è importante per me poter lavorare sullo schermo del mac quindi senza monitor esterno e possibilmente ad una soluzione pulita "plug n' play" senza troppe modifiche soprattutto hardware.

Cosa consigliate di fare?

Grazie a chi vorrà aiutarmi  🙂 

Tag discussione
gianluigi
(@gianluigi)
Active Member
Topic starter  

Dimenticavo di chiedere: cosa dovrei comprare per realizzare il tutto? Esiste una guida?

Grazie ancora

RispondiCita
John_Petrucci
(@john)
Estimable Member Admin

Ciao, allora con il tuo macbook pro 15 2012, dovresti acquistare adattatore APPLE Thunderbolt ->Thunderbolt 3, per poter utilizzare una scheda video esterna basta uno script che ti abilita il tutto, sicuramente avrai dei benefici limitati cmq in parte dalla banda del TB1, le schede video NVIDIA non sono native sotto macOS ci sono i driver cmq da installare ed il supporto CUDA...

Ho utilizzato ed utilizzo software per il redenring 3D, come Blender con OctaneRender, Luxrender e yafaray, sinceramente Lumion non l'ho mai sentito, se supportasse anche AMD sarebbe più semplice magari OpenCL non penso supporti Metal.