Notifiche
Cancella tutti

Consiglio e-gpu con thunderbolt passiva

1 Messaggi
1 Utenti
0 Likes
361 Visualiz.
coteaz82
(@coteaz82)
New Member
Topic starter  

Buongiorno e buon anno, spero di usare la sezione giusta

ho un Dell XPS 15 7590 mi trovo discretamente bene! Lo uso come desktop replacement e ho due postazioni, casa e ufficio, con una dock DELL tb16 che alimenta anche il pc. La comodità è cacciare dallo zaino il pc, collegarlo alla thunderbolt e via, non si deve nememno accendere parte nel momento in cui si collega (impostazione bios). alla dock ho collegato due monitor via display port, periferiche IO e quant'altro.

stavo pensando ad una e-gpu visti i passi da gigante che ha fatto Nvidia con le nuove 30x ma mi servirebbe un modello con una thundebolt 3 passiva.

non so se è possibile ed esiste, per questo vi scrivo, vorrei collegare sì i monitor direttamente alla scheda video della e-gpu ma tutto il resto lo vorrei lasciare sulla dock.

quindi la mia idea sarebbe quella di avere un collegamento dal pc alla e-gpu e dalla e-gpu alla dock o qualcosa del genere.

aggiungo, la mia necessità è quella di lavorare su HD esterni usb-c e purtroppo il mio pc ha una sola usb-c/thunderbolt. altrimenti avrei risolto collegando tutto sullo stesso pc!

in alternativa dovrei togliere la dock e usare la e-gpu anche come dock station, non so se alimentano pure i pc e possono assorlvere a questa funzione.

voi che consigliate, grazie

Questa discussione è stata modificata 2 anni fa da coteaz82