Consigli eGPU PC Windows e Macbook Pro 13  

mon
 mon
(@mon)
Novizio
10/03/2019 11:20 am  

Salve, premetto di essere nuovo nel campo delle eGPU. Vorrei un cosiglio sulla configurazione da acquistare: ho un PC Windows senza scheda grafica dedicata e sto per acquistare un Macbook Pro 13, quindi vorrei una soluzione che andrebbe bene per entrambi (sempre se fosse possibile, soprattutto in termini di efficienza)

Grazie

Tag discussione
John_Petrucci
(@john)
Veterano Admin
11/03/2019 9:33 am  

Ciao e benvenuto, parliamo di connessione tramite Thunderbolt 3 per il box esterno, il Macbook pro 13 di ultima generazione non hanno problemi avendo nativamente le porte TB3, mentre per un PC Windows devi controllare la presenza della porta..

RispondiCita
mon
 mon
(@mon)
Novizio
16/03/2019 10:40 am  

Infatti il PC Windows non ne ha di Thunderbolt, e cercando in giro ho trovato solo periferiche per pcie che consentono 10 gbps. Può essere un problema?

RispondiCita
John_Petrucci
(@john)
Veterano Admin
18/03/2019 2:32 pm  

Se parli di un PC Fisso, dovresti acquistare una scheda Thunderbolt 3 da inserire su uno slot PCIexpress della scheda madre, per un portatile invece non puoi fare nulla se non c'è nativamente integrata...

RispondiCita
ikir
 ikir
(@ikir)
Esperto Admin
02/04/2019 1:22 pm  

Su MacBook Pro non hai problemi visto oche dal 2016 hanno tutti Thunderbolt 3. Sul PC se è un portatile non puoi farci molto, su alcuni fissi con aggiornamenti firmware se hanno USB-C predisposta ad upgrade Thunderbolt oppure in alcune scheda madri si può utilizzare una scheda PCIe che ti da in genere due Thunderbolt 3 però attenzione che solo alcune motherboard sono supportate non esisteva una scheda PCIe che vada bene per tutti specialmente nel caso di AMD

eGPU.it | LG 34" 4K 34UC88 curved ultrawide display
MacBook Pro 2018 Touch Bar i7 quad-core 2.7Ghz - 16GB RAM - 512GB PCIe SSD --> la mia build con Mantiz Venus + Sapphire Nitro+ RX Vega 64
Pagina supporto Apple eGPU

RispondiCita