Forum2018-06-07T07:35:02+00:00

Consigli acquisto egpu visualizing  

Sorgaz
(@sorgaz)
Novizio
08/10/2018 5:13 pm  

Ciao a tutti! Cerco aiuto in quanto non riesco a trovare risposte alle domande che mi son posto. Passiamo alla premessa il mio macbook pro 15' late 2011 dopo 7 anni di onorato servizio presenta il difetto di progettazione di quell'anno  ovvero il distacco della scheda video. Sono ancora indeciso se spendere una follia per un macbook pro da 15' (il prezzo è più che raddoppiato da quando l'ho acquistato io) rassegnarmi e passare a windows oppure usare la combinazione macbook pro da 13' + egpu o creare un hackintosh.

Arrivando al dunque ho dei quesiti che non hanno ottenuto risposta:

1 - tutte le egpu hanno un supporto interno per un hard disk da 2.5 pollici?

2 - le egpu sono smontabili e assemblabili in case non predisposti, nel caso volessi cambiare alimentatore?

3 - prendere una scheda Nvidia ne pregiudica il suo utilizzo nel caso comprassi un pc apple? E viceversa se prendessi una AMD?

4 - il mio mac potrebbe tornare ad essere utilizzabile? Oppure è possibile utilizzarle in un hackintosh?

Grazie mille a tutti per le risposte, e per la pazienza dopo essermi dilungato 😀  😀 

Questa discussione è stata modificata 1 settimana  fa da Sorgaz

RispondiCita
John_Petrucci
(@john)
Veterano Moderator
09/10/2018 10:04 pm  

Ciao, per le tue domande spero di essere più chiaro possibile..

1) non tutti i box egpu hanno uno spazio per un disco interno da 2.5

2) le parti interne di un box egpu sono smontabili, hanno quasi tutte un alimentatore standard sfx che è comunque possibile sostituire senza problemi, metterle in box non predisposti non è possibile almeno di modifiche fisiche al box per adattare i vari pezzi...

3) utilizzare una scheda video Nvidia comporta la non piena compatibilità sotto macOS, mentre con un pc Windows non avrai problemi con nessuna scheda video..

4) se il tuo Mac non ha più segnale video puoi fare poco anche collegando un egpu via thunderbolt 1 andrebbe attivato lo script per abilitare egpu via console.

Riguardo a farsi un hackintosh cosa poi non legale per utilizzo di macOS, ho sempre trovato difficoltà, non c’è mai una scheda madre compatibile al 100% ad ogni aggiornamento c’è da re installare varie kext..insomma non conviene..

RispondiCita
Sorgaz
(@sorgaz)
Novizio
11/10/2018 8:38 am  

Ciao grazie mille per la risposta

mi potresti consigliare qualche modello con la predisposizione per un storage che supporti le gpu full leght?  Volevo capire di quanto viene ridotta in percentuale una scheda Nvidia su mac perchè tipo il mio modello, che è ancora funzionante basta solo non far entrare in funzione la gpu dedicata e riscaldarla (spero di risolvere il problema con la egpu), era nativo con nvidia. Tutto sta nell'eventualita che prendessi un windows tipo un zenbook pro ha la gpu nvidia e ci sono pochissimi portatili che hanno l'hardware AMD con prestazioni decenti. Qundi il dilemma sta prendo nvidia anche se in un futuro potessi tornare a mac (tanto il mio lo userei come computer da casa, mi dispiace separami da lui e se potessi salvarlo in qualche modo) o prendere AMD che su un portatile intel nvidia entra in conflitto? 

Grazie mille e soprattutto PULL ME UNDER! 😎  😎  😎 

ikir hai messo mi piace
RispondiCita
ikir
 ikir
(@ikir)
Veterano Admin
12/10/2018 12:14 am  

Hai guardato i video sul canale YouTube? Puoi vedere il mio 13" con eGPU, leggere e potentissimo. Io ti consiglierei un bel MacBook Pro 13" specialmente i nuovi modelli 2018 sono incredibili, quad-core finalmente. Certo non costano poco ma li vale.

Qui c'è il mio "già vecchio" setup ma il concetto è lo stesso:  https://www.youtube.com/watch?v=KjbzhNwBc4I

per vari motivi che leggi nel forum è MOLTO meglio se scegli AMD per eGPU

Questo post è stato modificato 5 giorni  fa 2 times da ikir

eGPU.it | LG 34" 4K 34UC88 curved ultrawide display
MacBook Pro 2018 Touch Bar i7 quad-core 2.7Ghz - 16GB RAM - 512GB PCIe SSD --> la mia build con Mantiz Venus + Sapphire Nitro+ RX Vega 64
Pagina supporto Apple eGPU

RispondiCita
Sorgaz
(@sorgaz)
Novizio
12/10/2018 3:31 pm  

si a me dispiace moltissimo dover cambiare da apple ma hanno aumentato troppo i prezzi il mio 15 pollici late 2011 era il più potente all'epoca e ho speso gli stessi soldi di un 13 pollici base. Infatti una cosa che vorrei capire e se tramite la egpu bypasso il difetto che dopo 7 anni ha presentato il mio mac

RispondiCita

ikir
 ikir
(@ikir)
Veterano Admin
14/10/2018 11:28 am  
Scritto da: Sorgaz

si a me dispiace moltissimo dover cambiare da apple ma hanno aumentato troppo i prezzi il mio 15 pollici late 2011 era il più potente all'epoca e ho speso gli stessi soldi di un 13 pollici base. Infatti una cosa che vorrei capire e se tramite la egpu bypasso il difetto che dopo 7 anni ha presentato il mio mac

Secondo me se cambia piattaforma torni poi indietro, conosco un paio di persone che l'hanno fatto, specialmente a livello professionale.

7 anni sono tanti per un computer. Quello è dovuto alla scheda video, generalmente le schede video dedicate non sono eterne e quelle nello specifico avevano quel difetto. Se monti una scheda video esterna puoi bypassare il problema, però una scheda video difettosa può anche bloccare l'OS completamente più avanti. L'idea sarebbe escluderla completamente, collegare il monitor all'eGPU e settario come principale, magari chiedere proprio il lid del notebook. IN ogni caso visto che una buona GPU e un box eGPU hanno un certo costo forse. meglio se investi in un 13". Considera che rispetto a quando hai comprato tu c'è un monitor retina con risoluzione incredibili, tra l'altro True Tone e p3, SSD fuori dal mondo da 3GB/s, Thunderbolt 3, CPU velocissime. Anche il 13" si mangerebbe il tuo 15" sopratutto adesso che sono quad-core. Poi un domani ci metti eGPU. Io vendo Apple per lavoro, se vuoi contattami in privato probabilmente riesco a farti una bell'offerta.

eGPU.it | LG 34" 4K 34UC88 curved ultrawide display
MacBook Pro 2018 Touch Bar i7 quad-core 2.7Ghz - 16GB RAM - 512GB PCIe SSD --> la mia build con Mantiz Venus + Sapphire Nitro+ RX Vega 64
Pagina supporto Apple eGPU

RispondiCita

Aggiornando...

Per favore Login o Registrati