Notifiche
Cancella tutti

Basemark GPU il nuovo benchmark multipiattaforma

 

ikir
 ikir
(@ikir)
Esperto Admin
Registrato: 4 anni fa
Messaggi: 351
Topic starter  

E' stai rilasciato al pubblico in questi giorni il nuovo benchmark multipiattaforma Basemark GPU, conquistando subito gli utenti. Questa prima versione supporta OpenGL, OpenGL ES e Vulkan ed è già disponibile per Windows, Linux e Android. Gli sviluppatori hanno promesso a breve il supporto a Metal di Apple, non specificando se intendono supportare sia macOS che iOS. Li abbiamo contattati per maggiori chiarimenti.

Questo nuovo software gira su un motore proprietario chiamato Rocksolid di nuova generazione che speriamo verrà anche usato su Mac per sviluppare e fare il porting di giochi e altri software.

In the version 1.0, Basemark® GPU directly supports OpenGL 4.5, OpenGL ES 3.1 and Vulkan 1.0 graphics APIs across Windows, Linux and Android. In upcoming releases additional graphics APIs will be supported including Apple Metal and Microsoft DirectX.

Vi lasciamo per ora al sito ufficiale di Basemark GPU.

UPDATE: Gli sviluppatori confermano che la versione 1.1 in uscita in circa 3 mesi avrà il supporto a macOS, iOS e stanno valutando una versione tvOS. Questo farebbe di Basemark la soluzione più completa per benchmark.

eGPU.it | LG 34" 4K 34UC88 curved ultrawide display
MacBook Pro 2018 Touch Bar i7 quad-core 2.7Ghz - 16GB RAM - 512GB PCIe SSD --> la mia build con Mantiz Venus + Sapphire Nitro+ RX Vega 64
Pagina supporto Apple eGPU


John_Petrucci hai messo mi piace
Cita
John_Petrucci
(@john)
Veterano Admin
Registrato: 4 anni fa
Messaggi: 242
 

Ottimo veramente, speriamo di avere un software per le GPU universale così da testarlo sia sotto Windows e macOS, sono curioso di vedere le differenze tra Metal e Vulkan.


RispondiCita