Forum2018-06-07T07:35:02+00:00

Aiuto eGPU iMac late 2015  

Maicol Paradiso
(@maicol-paradiso)
Novizio
23/10/2018 7:47 pm  

salve a tutti, sono nuovo!

vorrei informazioni per quanto riguarda l'acquisto di una EGPU per il mio MAC con caratteristiche:

iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2015),  4 GHz Intel Core i7 ,  32 GB 1867 MHz DDR3  AMD Radeon R9 M395X 4096 MB

POSSO INSTALLARE UNA EGPU SUL MIO IMAC? LE SUPPORTA? CHE TIPO DI EGPU POSSO COMPRARE ? IL MIO IMAC E' COMPATIBILE CON UNA EGPU ANCHE SE HO THUNDERBOLT 2 E NON 3?CI VUOLE OSX MOJAVE  O MI BASTA HIG SIERRA 10.13.6?

PER FAVORE DATEMI QUALCHE CONSIGLIO! GRAZIE

Questa discussione è stata modificata 2 mesi fa da ikir

RispondiCita
Maicol Paradiso
(@maicol-paradiso)
Novizio
23/10/2018 8:18 pm  

AGGIUNGO INOLTRE CHE USO IMAC X FARE MONTAGGI VIDEO, E USO PRINCIPALMENTE IL MONITOR DELL'IMAC INTEGRATO, HO COLLEGATO UN SECONDO MONITOR PIù PICCOLO SOLO X AVERE PIù SPAZIO IN TERMINI DI FINESTRE E SCRIVANIA, TUTTO QUA

RispondiCita
John_Petrucci
(@john)
Veterano Admin
25/10/2018 4:04 pm  

Ciao e benvenuto, il mio IMAC non ha il supporto nativo eGPU putroppo, per poter utilizzare eGPU hai bisogno di uno script che ti abiliti il supporto e di un adattatore TB3 to TB2 Apple per collegare il Box eGPU, puoi utilizzare sia High Sierra 10.13.6 o MOJAVE.
Come box puoi scegliere nei diversi modelli disponibili per la scheda video ti consiglio una AMD per maggiore prestazione e compatibilità..

RispondiCita
ikir
 ikir
(@ikir)
Veterano Admin
26/10/2018 9:43 am  

Ciao benvenuto, per favore non scrivere tutto in maiuscolo.
Il tuo iMac non è direttamente compatibile e come scritto varie volte il setup ideale è cone monitor esterno, ma con Mojave che a questo punto ti consiglio, puoi forzare un'app che gira sul monitor interno ad usare l'eGPU.
Per rendere compatibile il tuo Mac devi scaricare un hack, pulito ma sempre un hack è che abilita il supporto eGPU su Thunderbolt 2. Poi ti serve l'adattatore Da Thunderbolt 1-2 a 3 di Apple e una scheda grafica AMD Radeon, no Nivida. Per esempio una RX 580 di fascia media o Vega 56 di fascia alta. Controlla anche l'alimentatore del box, i più economici potrebbero avere un alimentatore non sufficiente per Vega 56.
Se guardi uno nelle altre discussioni trovi spunti e risponde interessanti.

eGPU.it | LG 34" 4K 34UC88 curved ultrawide display
MacBook Pro 2018 Touch Bar i7 quad-core 2.7Ghz - 16GB RAM - 512GB PCIe SSD --> la mia build con Mantiz Venus + Sapphire Nitro+ RX Vega 64
Pagina supporto Apple eGPU

RispondiCita
Maicol Paradiso
(@maicol-paradiso)
Novizio
28/10/2018 2:48 pm  

ciao, scusa ma dove lo trovo questo hack per rendere compatibile il mio imac? 

e come box esterno hai qualxhe prodotto da consigliarmi?

per il resto si so di dover comperare adattatori t2-t3 e che le schede video sono meglio le AMD per il MAC

RispondiCita

ikir
 ikir
(@ikir)
Veterano Admin
30/10/2018 6:35 pm  
Scritto da: Maicol Paradiso

ciao, scusa ma dove lo trovo questo hack per rendere compatibile il mio imac? 

e come box esterno hai qualxhe prodotto da consigliarmi?

per il resto si so di dover comperare adattatori t2-t3 e che le schede video sono meglio le AMD per il MAC

Si scegli Radeon come questa:
https://amzn.to/2KPigZE

Una Akitio Pro andrebbe bene visto che su iMac non ti servono porte:
https://amzn.to/2LPVmW0

Oppure se vuoi un mare di porte, disco SATA ed ethernet magariper usarla una domani con portatile o Mac mini:
http://www.playinformatica.com/product/mantiz-venus-thunderbolt-3-egpu/

MacBook Pro 2018 Touch Bar i7 quad-core 2.7Ghz - 16GB RAM - 512GB PCIe SSD --> la mia build con Mantiz Venus + Sapphire Nitro+ RX Vega 64

RispondiCita
Maicol Paradiso
(@maicol-paradiso)
Novizio
03/11/2018 6:19 pm  

ti ringrazio per le risposte! se mi dici anche dove lo trovo l'hack ti sarei grato! e ultimissima cosa, mi consigli di installare mojave??

grzie

RispondiCita
ikir
 ikir
(@ikir)
Veterano Admin
04/11/2018 11:39 am  

Si assolutamente ti consiglio Mojave, sempre meglio aggiornare per mille ragione ma parlando di eGPU ci son funzioni nuove specifiche per eGPU e prestazioni migliorate.

Qui trovi lo script:
https://www.egpu.it/script-abilitazione-egpu-su-mac-con-thunderbolt-1-e-2/

RispondiCita

Aggiornando...

Per favore Login o Registrati