Buon compleanno eGPU.it

eGPU.it compie un anno, ebbene si, circa 12 mesi fa il sito apriva le porte agli utenti italiani incuriositi da questi nuovi dispositivi, assieme a voi abbiamo anticipato i tempi. In questo lasso di tempo sono cambiate tante cose, abbiamo trasformato il sito in community al servizio degli appassionati con forum, canale Telegram e abbiamo continuato a creare video originali su YouTube e iniziato collaborazioni con grandi siti del settore come MacGamerHQ.  Apple ha ufficialmente iniziato a supportare le eGPU, AMD ha rilasciato XConnect per Windows, tantissimi produttori hanno presentato le loro soluzioni in un mercato in continuo cambiamento e veloce evoluzione.

Siamo convinti che questo sia solo l’inizio, i computer portatili saranno sempre più leggeri e compatti ma grazie a Thunderbolt 3 si affideranno a schede video esterne per connettività e performance grafiche per avere sia potenza che portabilità.

Di recente abbiamo pubblicato due recensioni complete di prodotti eGPU, Mantiz Venus e PowerColor Gaming Station, vi invitiamo a leggerle anche per avere idea delle potenzialità che hanno questi prodotti associati a macchine leggere come MacBook Pro 13″. Nei prossimi giorni pubblicheremo un video riguardo la nostra ultima pazzia: modificare pesantemente Mantiz Venus per poter supportare, contenere e dissipare la mostruosa Sapphire Nitro+ RX Vega 64

Per questa occasione qui a lato vedete una piccola anteprima del bolide. Vi ringraziamo per il supporto, i vostri feedback, stiamo creando una community importantissima che aiuterà tantissime persone ad avventurarsi in questo fantastico mondo.

MacBook Pro 13″ 2016/2017 con eGPU Radeon RX Vega 64

Basemark GPU v1.02 test con eGPU

Il setup eGPU completo di ikir

Introduzione alle eGPU

By |2018-08-06T13:51:21+00:0018/07/2018|community, Novità|2 Comments

2 Comments

  1. John_Petrucci 19 Luglio 2018 al 07:57

    AUGURI!!!!!!
    Volevo ringraziare ufficialmente Riccardo per avermi dato l’opportunità di collaborare ed entrare nella Community!

  2. Raumplan 19 Luglio 2018 al 07:58

    Allora, tanti auguri eGPU.it !…E complimenti per il prezioso supporto che questa community offre ai suoi iscritti; davvero uno spazio utile per confrontarsi su un argomento in continua evoluzione ed espansione, nel quale è facile perdersi, utilissimo per conoscere le ultime novità ed evitare passi falsi o scelte azzardate…Io per esempio, avessi conosciuto questo forum un mese prima, non avrei fatto la “strombolata” di acquistare una scheda poco adatta alla mia configurazione. Oggi, grazie ai consigli del solerte, gentilissimo e disponibilissimo @ikir ci sto mettendo una “pezza”  😉 

Scrivi un commento