eGPU.it compie un anno, ebbene si, circa 12 mesi fa il sito apriva le porte agli utenti italiani incuriositi da questi nuovi dispositivi, assieme a voi abbiamo anticipato i tempi. In questo lasso di tempo sono cambiate tante cose, abbiamo trasformato il sito in community al servizio degli appassionati con forum, canale Telegram e abbiamo continuato a creare video originali su YouTube e iniziato collaborazioni con grandi siti del settore come MacGamerHQ.  Apple ha ufficialmente iniziato a supportare le eGPU, AMD ha rilasciato XConnect per Windows, tantissimi produttori hanno presentato le loro soluzioni in un mercato in continuo cambiamento e veloce evoluzione.

Siamo convinti che questo sia solo l’inizio, i computer portatili saranno sempre più leggeri e compatti ma grazie a Thunderbolt 3 si affideranno a schede video esterne per connettività e performance grafiche per avere sia potenza che portabilità.

Di recente abbiamo pubblicato due recensioni complete di prodotti eGPU, Mantiz Venus e PowerColor Gaming Station, vi invitiamo a leggerle anche per avere idea delle potenzialità che hanno questi prodotti associati a macchine leggere come MacBook Pro 13″. Nei prossimi giorni pubblicheremo un video riguardo la nostra ultima pazzia: modificare pesantemente Mantiz Venus per poter supportare, contenere e dissipare la mostruosa Sapphire Nitro+ RX Vega 64

Per questa occasione qui a lato vedete una piccola anteprima del bolide. Vi ringraziamo per il supporto, i vostri feedback, stiamo creando una community importantissima che aiuterà tantissime persone ad avventurarsi in questo fantastico mondo.

MacBook Pro 13″ 2016/2017 con eGPU Radeon RX Vega 64

Basemark GPU v1.02 test con eGPU

Il setup eGPU completo di ikir

Introduzione alle eGPU