Un computer Mac o PC con Thunderbolt 3 è necessario, non è possibile utilizzare USB-C (MacBook 12″ 2015-2017). I Mac con Thunderbolt 2 o Thunderbolt 1, modelli dal 2011 in poi posso già supportare eGPU grazie all’adattatore Apple Thunderbolt 3 a Thunderbolt 2 (bidirezionale) disponibile anche nel nostro shop MA ATTENZIONE Apple non supporta ufficialmente questa soluzione, nel senso che non offre aiuto o aggiornamenti mirati ad ottimizzare l’esperienza. Da macOS 10.13.4 i Mac con Thunderbolt 1 e 2 non sono più compatibili con eGPU, ma è possibile usare questo script. Consigliamo l’utilizzo di un computer con una versione precedente di Thunderbolt solo ad appassionati e oltre a fornire il nostro aiuto per email non possiamo intervenire in altro modo. Ovviamente per questione di banda Thunderbolt 3 è l’unica soluzione sensata con i suoi 40Gb/s contro rispettivamente 20Gb/s e 10Gb/s delle vecchie versioni.

I requisiti software ufficiali sono sono Microsoft Windows 10 o macOS 10.13 High Sierra. Per Windows e AMD consigliamo XConnect. Su macOS le GPU Nvidia NON sono al momento supportate, esistono script/hack ma non sono considerati ancora stabili.

Alcuni PC non supportano l’alimentazione attraverso Thunderbolt 3, tutti i Mac la supportano.

Alcune GPU richiedono un’alimentazione elevata, meglio controllare che la soluzione eGPU scelta la possa alimentare.

Il supporto e la compatibilità vari per combinazione di OS, GPU e eGPU, per cui consigliamo di consultare il nostro forum o le pagine ufficiali come quella del supporto Apple.